Sei immobili sequestrati sul litorale di Fondi, cinque denunce

30/04/2012 di
Sequestro Itri[1]

Sei immobili sequestrati per un valore di circa duecentomila euro. E’ il bilancio dell’attività svolta nella giornata di ieri dai carabinieri di Fondi che hanno lavorato in collaborazione con gli agenti della polizia municipale in un servizio di contrasto al fenomeno dell’abusivismo edilizio.

Cinque persone, tre del posto e due originarie di Caserta, sono state denunciate alla procura per aver costruito gli immobili in questione su un’area sottoposta a vincoli di tutela ambientale e sismica, in assenza, quindi, di concessione edilizia.

Nello specifico si tratta di due strutture, nella zona del litorale di Fondi, da adibire ad abitazione, in via Sugherelle, di 60 metri quadri, e in via Sant’Anastasia, di 50 metriquadri. E ancora tre capannoni da adibire a magazzini in via Spinete di 180 metriquadri complessivi.

I controlli effettuati proseguiranno anche nel prossimo periodo al fine ulteriore di consentire al Comune di Fondi di poter procedere alla successiva demolizione nell’ottica del recupero alla collettività della zona litoranea