SCUOLA, ERRORE NELLE NOMINE DEI PROF: NUOVA CONVOCAZIONE
Dopo i problemi di ieri per l’assegnazione degli incarichi agli insegnanti, ora spuntano nuovi disagi. Una nota del Csa annuncia una nuova convocazione.
“Si comunica che, per errore materiale, – scrive Anna Carbonara del Csa – non sono stati resi disponibili per la prima convocazione prevista per il 31/8, un consistente ulteriore quantitativo di posti utilizzabili per il conferimento di incarichi a tempo determinato relativi al sostegno per la scuola dell’infanzia.
In considerazione di quanto sopra si rende necessario ed urgente procedere ad una nuova convocazione per il conferimento dei posti di cui sopra, le cui operazioni dovranno essere effettuate il giorno 3/9/2009, dalle ore 9,00, presso l’ITIS “Marconi” di Latina (V. Reno s.n.c.), già individuato come Scuola Polo. Ai docenti che pertanto si presenteranno, in data odierna, per l’assunzione in servizio presso le istituzioni scolastiche di competenza delle SS.LL., le SS.LL. medesime vorranno comunicare quanto sopra, precisando che la proposta di nomina accettata in data 31/8 u.s. è da considerare “in sospeso” in attesa di eventuale conferma o nuova scelta. Resta inteso che tali docenti potranno comunque assumere regolare servizio, salvo che, per la stipula del contratto, si ritiene opportuno soprassedere fino ad avvenuta conferma della proposta.
Con l’occasione si comunica, inoltre, che la nuova convocazione per l’assegnazione dei posti di sostegno nella scuola dell’inganzia, stabilita per le ore 9 del 3/9/09 deve intendersi confermata per i candidati inseriti in graduatoria dal posto 1 al posto 44 (fine graduatoria).
Si ritiene altresì necessario procedere, di conseguenza, anche ad un differimento per i posti “comuni” della scuola dell’infanzia e primaria, la cui convocazione, già rinviata dall’1 al 3/9, dovrà essere ulteriormente spostata al giorno 4 settembre, con suddivisione della convocazione come segue:
-
Infanzia: posizioni in graduatoria dall’1 al 100 – ore 9;
-
Infanzia: posizioni in graduatoria dal 101 al 200 – ore 11.
-
Primaria: posizioni in graduatoria dall’1 al 30 – ore 11;
-
Primaria (L. inglese): posizioni in graduatoria dall’1 al 40 – ore 11;
In considerazione dell’urgenza si deroga dal limite dei 3 gg. entro i quali inviare eventuali deleghe, che devono però pervenire, preferibilmente alla Scuola polo (fax 0773.410393), improrogabilmente entro le ore 9 del 3/9, ora di inizio delle operazioni di nomina. Restano valide le precedenti comunicazioni inerenti l’eventuale avvilimento dei diritti di riserva dei posti e di precedenza nella scelta della sede, nonché relative all’esclusione dei docenti inseriti con riserva in quanto privi del prescritto titolo. Analoga comunicazione viene pubblicata sul sito di questo U.S.P. (www.csalatina.it). I Dirigenti scolastici vorranno affiggere tempestivamente, all’Albo delle Istituzioni scolastiche, copia del presente avviso”.