Zona dei pub, Di Giorgi: “Polizia municipale anche di notte”

13/04/2012 di
giovanni-di-giorgi-latina-768735753

Arriveranno gli agenti di polizia municipale a vigilare la zona dei pub, nella fascia oraria compresa tra l’una e le cinque del mattino nei weekend da giugno a settembre. La promessa è del sindaco Giovanni Di Giorgi che ieri pomeriggio ha incontrato alcuni rappresentanti del comitato di quartiere.

«La questione – ha detto Di Giorgi – è stata seguita dal delegato Alberto Pansera, la mia presenza è stata rinviata solo per impegni inderogabili. In ogni caso intendo far rispettare le regole nel quartiere per quanto di mia competenza: la prima azione concreta sarà il pattugliamento della polizia municipale tra l’una e le cinque del mattino in tutti i weekend, da giugno a settembre. Poi valuteremo se proseguire».

Il sindaco – scrive Il Messaggero – ha precisato che l’obiettivo più importante è il rispetto delle regole: «Nessuna caccia alle streghe da parte nostra – ha detto – se ci sono irregolarità nelle licenze vanno segnalate alla Procura, ciò che faremo da parte nostra è verificare il comportamento dei gestori. Se si deve chiudere alle 2 si chiuderà alle 2, non oltre. Valuteremo inoltre la posizione dei locali colpiti già da provvedimenti di sospensione della licenza, non escludiamo azioni più incisive nei casi di violazioni gravi e ripetute».

Il sindaco ha annunciato un’ordinanza in base alla quale i gestori dovranno gettare vetri e rifiuti negli appositi contenitori riservati agli esercenti e non, come accade adesso, nei normali cassonetti provocando oltretutto un forte rumore alle 3 o alle 4 del mattino.

  1. Parole, parole parole…. così cantava Mina… ed oggi Di Giorgi.
    Ma lei aveva una bella voce….

  2. MA COME FAI A METTERE LA POLIZIA MUNICIPALE ANCHE DI NOTTE QUANDO NON LA RISPETTANO NEANCHE DI GIORNO…COME MAI Cè DIFFERENZA FRA LA POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA O MILANO CON QUELLA DI LATINA…QUANDO VEDO VIGILI IN GIRO CON L’AUTO FEMMINE INCOMPETENTI CHE SANNO SOLO RILEVARE INCIDENTI INVECE DI METTERE PERSONE CON LE P—E CHE FANNO MULTE SEVERE O SE CE NE è BISOGNO ARRESTI…LA NOSTRA MUNICIPALE HA ANCHE LA PISTOLA…X FAR COSA X APPARENZA?MA DAI!!! QUANTE NE VEDO X STRADA MOTORINI CHE PASSANO SENSA CASCO O PERSONE IN AUTO AL CELLULARE E LA MUNICIPALE FA UN GESTO CON LA MANO E VA DRITTA….VOGLIAMO PERSONE SERIE…!!

  3. La municipale? fino alle 5 ? ma se i locali devono chiudono alle 2…lo dice oggi lo stesso sindaco…. film già visto lo scorso anno. E poi se non intervengono per far rispettare le leggi, sig. sindaco a che servono? per far guadagnare di più ?. L’anno scorso ho assistito personalmente a cosa è successo tra via neghelli e via L. Ascianghi, in piena movida, la Municipale,già presente da tempo sul posto ha fatto da comparsa a due pattuglie dei Carabinieri intervenute a seguito di chiamata.
    Ho visto il video di Gallina Matta, invito tutti a seguire attentamente le frasi pronunciate da ognuno. ….. poi libero pensiero. Penso che non vi sia voglia di cambiare nulla…. anzi…………………viva gli osti.