Un bando per gestire l’info-point a Latina Scalo

05/04/2012 di
gianluca-di-cocco-001

L’assessore al turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco, comunica che entro 15 giorni sarà promosso un bando di gara per l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica del point di Latina Scalo, chiuso da fine febbraio per scadenza della convenzione con il consorzio gestore.

A tale bando potranno partecipare soggetti privati e pubblici, incluse le
associazioni culturali, e le agenzie di servizi turistici, regolarmente iscritte agli albi.

“L’aggiudicatario della gestione del point – dichiara l’assessore – si dovrà
impegnare a svolgere le attività di informazione turistica, promuovendo
le attività turistiche, culturali, economiche ecc. del nostro territorio, dare informazioni sulla ricettività alberghiera, sulla ristorazione e prodotti tipici, le modalità di trasporto, i percorsi e itinerari di visita, con l’opportunità di rivendita di titoli per concerti, spettacoli, eventi sportivi e altro. Questo e’ un anno importante per la città – continua Di Cocco – in cui ricade
l’80 della fondazione di Latina, i 110 anni dalla morte di S. Maria Goretti patrona della nostra città e a cui dedicheremo importanti eventi, i quali ci faranno attingere ad un turismo religioso nuovo per il nostro territorio, L’info point di Latina Scalo è un importante punto per svolgere attività d’informazione e servizio, sia per i turisti sia per i visitatori del territorio. Quella che si trova di fronte alla stazione ferroviaria è una struttura realizzata con i soldi pubblici e per questo abbiamo il dovere di metterla in funzione definitivamente e la sua gestione deve essere la più trasparente possibile. Infatti, in piena sinergia con il Presidente della Commissione Turismo Orlando Tripodi, si è pensato, ben che non obbligatorio, di portare all’attenzione dei commissari il bando per eventuali suggerimenti e modifiche, bando alla fine condiviso all’unanimità”.

  1. Un genio. Con tutto che il comune paga già persone per occuparsi del turismo, bisogna pagare anche altre che lo facciano… L’assessore al turismo che fa?? sono buono anche io a fare l’assessore al turismo se invece di gestire le cose io, le do in appalto a terzi… con ulteriore aggravio dei costi… e chi vigilerà che le cose vengano effettivamente fatte? Non era meglio piazzarci 2-3 persone DIPENDENTI del comune, magari giovinetti e volenterosi, che fare un bando e pagare società esterne??? A quanto pare il settore turismo al comune lo gestiscono altri, quindi lo stesso Di Cocco è superfluo. Licenziatelo

  2. il comune non pagherà nessuno, verranno pagate solo le utenze. Credo sia positivo questo. dipendente del Comune

  3. Prima di dare opinioni vorrei vedere come sara’ il bando, magari potrebbe essere fatto bene.

  4. … ma mi dite chi viene a vedere Latina, se questi Signori non sanno neanche che oggi 5 Aprile di 80 anni fà, nacque l’idea a Mussolini insieme con l’architeto Cencelli di bonificare l’Agro Pontino dopo essere stati in visita al “Quadrato””.?? Cosa dovrebbero fare i turisti scesi dal treno, venire in città a vedere Latina che non c’è più, o come si vive a BUCERTA (incrocio tra Bucarest e Caserta), con tre rapine al giorno, furti a non finire e…la politica che fà da spettatore!VERGOGNA!!

  5. Delle persone tedesche,scendono dal treno,si trovano a Latina,e la guida turistica dove dovrebbe mandarle??

  6. Spiegatemi perche uno di fuori deve venire qui a Latina in vacanza ?
    da anni ogni candidato al comune e di tutte le correnti politiche sbandiera la solita frase:
    RIQUALIFICAZIONE MARINA DI LATNA
    sapete la situazione.

  7. Vi scongiuro facciamo una petizione per buttare giù quell’obbrobrio. Altro che bando.

    PS: nell’era di internet, un gabbiotto in cemento armato rivestito di marmetti fa semplicemente pietà.

  8. La stazione di Latina sta crollando a pezzi,sono anni che il sottopassaggio è pieno di piscio,4 tassinari a giocare a carte perche nessuno prende il taxi,un caffè al bar che se lo bevi vomiti,e la macchinetta per obbliterare i biglietti ne funziona 1 su 5.Dalla stazione ferroviaria,il turista si fà un’ottima idea della città.

  9. Quoto pienamente il commento di Quadrato!
    L’amministrazione sta facendo un altro buco nell’acqua.

  10. Chi sa dirmi quanti turisti transitano alla stazione di latina ogni anno?
    grazie