Ventenne di Latina arrestato a Roma con kit per rubare

24/03/2012 di

La scorsa notte i carabinieri di Vitinia hanno arrestato per possesso arnesi atti allo scasso, materiale esplodente e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, B.S. 20 anni incensurato residente a Latina.

Alle quattro circa una pattuglia dei carabinieri ha notato due uomini in via Domenico Modugno, zona Caltagirone, che vedendo i militari si sono allontanati a bordo di un Audi. Ignorando la richesta di fermarsi, i due si sono poi dati alla fuga. Alla fine dell’inseguimento uno dei due uomini è riuscito a scappare, l’altro B.S. è stato fermato. Nella tasca aveva le chiavi di una Fiat Stilo che i militari avevano visto in via Modugno e che è risultata rubata a Roma circa due mesi prima. Nel cofano della Fiat sono state trovate due bombole d’ossigeno, una bombola di acetilene, due tubi, alcuni manometri, nastro adesivo telato, una radio portatile, dei guanti, un passamontagna e una pistola giocattolo.

Secondo una prima ricostruzione i due erano dediti sia alle rapine, sia a furti con danneggiamenti di bancomat. Nella perquisizione della casa di B.S. sono stati rinvenuti dieci grammi di marijuana. Proseguono le indagini per trovare il secondo uomo.