Tirocini formativi per giovani disoccupati

04/03/2012 di

Al via il progetto «Governance Innovativa per contrastare i fenomeni di disoccupazione». Prevista una serie di tirocini formativi d’inserimento lavorativo della durata di 6 mesi con un rimborso di 800 euro al mese per giovani di età compresa tra 27 e 35 anni, iscritti ai centri per l’impiego come disoccupati o inoccupati alla data del 31 dicembre 2011, soggetti che dichiarano di essere alla ricerca di occupazione.

Le domande di ammissione ai tirocini formativi possono essere presentate presso i centri per l’impiego, le organizzazioni datoriali e sindacali, sul sito web della Provincia di Latina e dell’agenzia Latina Formazione e Lavoro, oltre che presso il settore lavoro e formazione della Provincia entro il 20 marzo.

E la Provincia, dal 2008 al 2011, in collaborazione con l’agenzia Latina Formazione e Lavoro, ha promosso e attivato i tirocini formativi per 957 fra lavoratori disoccupati per effetto del fenomeno crisi e soggetti disoccupati di età superiore ai 45 anni; rispetto ai 957 avviati ai tirocini, 859 ha completato il periodo e che fra questi circa 200 sono stati poi confermati dalle aziende con un contratto di lavoro, sia a tempo determinato sia indeterminato.

  1. che fallimento…… il lavoro a tempo determinato; solo una boccata di ossigeno che non risolve il problema della disoccupazione. e c’è pure chi deve “ringraziare…..” chi gli ha procurato il lavoro o meglio l’indennizzo mascherato.