Rapina all’Unicredit di Perugia, arrestato 39enne di Aprilia

22/02/2012 di
INAUGURAZIONE FILIALE UNICREDIT BANCA

 

Arrestato dalla Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Perugia l’autore del colpo di alcuni giorni fa ai danni dell’Unicredit di Via della Pallotta nel capoluogo umbro.
Si tratta di Piergiorgio P., classe 1972 residente ad Aprilia. Alle ore 12 del 3 febbraio, dalla sala operativa della questura viene diramata una nota di ricerca di un furgone bianco a bordo del quale si è allontanato un uomo che aveva appena rapinato l’Unicredit.

Ilgiovane, interrogato stamattina dal gip Guido Marcelli, ha confessato quanto commesso: era in compagnia di un amico, rappresentante di latticini che, con il suo furgone, stava consegnando i prodotti nei vari esercizi commerciali della zona.

Mentre lo attendeva sul mezzo avrebbe preso un taglierino utilizzato prima dall’amico per aprire i cartoni, con cui avrebbe fatto irruzione nella filiale della banca da dove è riuscito a portare via circa 5mila euro. Al vaglio la posizione del suo amico, un giovane di Albano Laziale, al quale avrebbe confessato solo dopo il colpo appena compiuto.