TERRACINA, MUORE TORNANDO A CASA CON IL FIDANZATO

22/06/2009 di

di DANIELE SPERLONGA *

La spalletta del ponte che si trasforma in un trampolino, l’auto che vola e l’impatto mortale. Si è consumata così la vita di Tamara Di Girolamo, 29enne di Sezze, rimasta vittima di un incidente stradale sulla via Migliara 58, nel territorio di Borgo Hermada a Terracina.


La giovane stava trascorrendo il sabato sera insieme a Bruno Danelon, con il quale si frequentava da qualche mese, quando l’uomo ha perso il controllo dell’auto. Probabilmente un attimo di distrazione che è stato fatale. Danelon conosce benissimo quella strada, abita a 700 metri da dove è avvenuto l’impatto.

La via Migliara 58 è un lungo rettilineo che collega l’Appia alla Pontina: una strada poco illuminata, sulla quale spesso si vedono sfrecciare auto ad alta velocità. Qui due mesi fa un indiano a bordo di uno scooter venne travolto e ucciso da un’auto. Sabato intorno alle 22.40 a Bruno Danelon è bastato un attimo di distrazione per provocare l’impatto fatale. L’uomo era alla guida della sua Opel Astra grigia, quando senza alcun cenno di frenata ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro il muretto di un ponte. L’auto non terminava qui la sua corsa. La spalletta in cemento si trasformava in un trampolino: un volo di diciotto metri e il veicolo, dopo aver scavalcato il canale, finiva in un boschetto schiantandosi contro una struttura in cemento usata per irrigare. I passanti sopraggiunti sul posto hanno fatto scattare i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati gli uomini del 118, che hanno provato a rianimare Tamara Di Girolamo, mentre Bruno Danelon rimaneva intrappolato tra le lamiere. Sono stati i vigili del fuoco, giunti qualche istante più tardi, a tirarlo fuori dalla vettura. Le sue condizioni sembravano serie, ma Tamara Di Girolamo era molto più grave ed è spirata qualche istante più tardi. Danelon è stato trasportato presso l’ospedale “Fiorini” di Terracina e trasferito successivamente al “Dono Svizzero” di Formia con codice rosso, dove si trova ricoverato; non è in pericolo di vita. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri del comando di Terracina.
Tamara Di Girolamo abitava con la famiglia, originaria di Maenza, a Sezze Scalo. Era disoccupata e da qualche tempo si era fidanzata con Bruno Danelon. La notizia della tragedia si è abbattuta come un fulmine sulla famiglia e sui numerosi parenti che abitano tutti nella stessa zona. (* Il Messaggero 22-06-2009)