Il Comune pronto a sgomberare il campo di via Helsinki

02/02/2012 di
campo-via-helsinki-latina-78468733

Il Comune emetterà nelle prossime ore una ordinanza di sgombero di persone, masserizie e di tutto il materiale presente all’interno del campo di calcio di via Helsinki.

E’ quanto stabilito nella riunione tecnica che si è tenuta questa mattina in Comune con oggetto l’affidamento della gestione del campo in questione all’associazione “Libera”.

All’incontro, coordinato da Giacomo Mignano, e convocato dopo l’esposto in Procura di Libera, hanno partecipato i dirigenti degli uffici comunali competenti.

Nella ricostruzione emersa durante la riunione, si è evidenziato che lo scorso anno, nel corso della gestione commissariale del Comune, venne stabilito con deliberazione n. 12 del 2011 di affidare la struttura all’associazione “Libera” di Don Ciotti. Nel sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune fu
evidenziato che all’interno del campo di calcio viveva una persona, a cui fu intimato di lasciare l’immobile entro cinque giorni, provvedendo allo sgombero delle masserizie e di tutto il materiale presente.

“Pur confermando – si legge in una nota – la legittimità delle procedure seguite dall’amministrazione comunale relativamente al trasferimento dell’immobile all’associazione “Libera”, con contestuale consegna delle chiavi all’associazione stessa, e venuta a conoscenza che a tutt’oggi l’area non è stata ancora sgomberata e che l’associazione “Libera” non svolge la sua attività come invece previsto da contratto, l’amministrazione comunale
provvederà quanto prima a far liberare l’area del campetto attraverso apposita ordinanza di sgombero”.