Ospedali, elisuperfici fantasma anche a Latina e Viterbo
Oltre al caso del San Camillo di Roma, esistono criticità sulle elisuperfici sanitarie anche in provincia di Viterbo e di Latina. A sostenerlo sono i consiglieri regionali del Pd Lazio Giuseppe Parroncini e Claudio Moscardelli.
«Nella provincia di Viterbo – afferma il primo – si sono chiusi gli ospedali, ma secondo la Polverini ambulanze ed elicotteri avrebbero invaso strade e cieli. Ad Acquapendente ci sarebbe stato l’adeguamento e la messa a norma della piazzola di elisoccorso. Non se ne è più saputo nulla, nonostante le promesse della Polverini. Oggi però si viene a scoprire che addirittura quelle che ci sono rimangono inutilizzate a causa di gravissimi errori amministrativi e politici. Bastava un minimo di organizzazione, una semplice assunzione di un gestore della piazzola d’atterraggio, per evitare un esempio di malasanità indecente».
«Il fatto che l’elisuperficie del San Camillo sia chiusa è una notizia gravissima per la nostra provincia – aggiunge il
pontino Claudio Moscardelli – L’ospedale è infatti l’unico Dea di II livello di tutta la Macroarea 3 che include anche l’Asl di Latina. Oggi scopriamo che, in caso di massima urgenza, l’elicottero preleva il malato a Latina e provincia ma non è in grado di atterrare nell’ospedale di riferimento. È un’altra tegola per Latina e provincia, mentre dell’elisuperficie del ‘Fiorinì di Terracina, annunciata dalla Polverini più di un anno fa, si è persa ogni traccia».
Be!! e che so’ sti sprechi? I soldi servono per i vitalizi degli assessori, se mai l’elicottero se lo prende lei per evitare il traffico.
Andiamo sempre peggio.Ma come si fa’ a promettere una cosa e poi negarla? Non solo l’elisuperfice,ma tutto cio’ che riguarda la cosa per il bene della comunita’.Con che faccia si presentano alle persone che li hanno votati?
Il dubbio e’ che queste persone hanno la faccia di BRONZO (per non dire altro) e non rispettano il prossimo in una maniera vergognosa , se ne fregano di tutto e di tuttii, pensano solo a se stessi in maniera maniacale questo e’ quanto si puo’ capire da tutta questa situazione,ma il peggio e’ che continuano a farlo senza che succede niente mentre ci sono persone che faticano a MANGIARE.
Polverini devi andare a zappare! sei la degna rappresentante del “partito del nano”, tutto chiacchiere e proclami e niente fatti! poi si vanta pure che ha risparmiato non so quanto sulla sanità… e ce credo, sulla pelle della gente, l’ ha risparmiati !
x ANGI
Vedo che cominci a copire…
scusa…
“a capire”