Sciopero tir, il Mof di Fondi torna alla normalità

26/01/2012 di
blocco-tir-latina-borgo-san-donato-pontina-4675744

È stata sospesa la protesta degli autotrasportatori della provincia di Latina, e il Mof, il mercato ortofrutticolo di Fondi torna alla normale attività. Lo annuncia il Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi nel sottolineare che «l’intesa è stata raggiunta tra l’Ente Gestore, operatori grossisti, produttori agricoli e i rappresentanti delle categorie degli autotrasportatori ». Da stamani il Mof ha ripreso a pieno e circa mille Tir sono in partenza per tutti i mercati nazionali.

I rappresentanti delle categorie degli autotrasportatori, pur ribadendo le motivazioni che hanno originato la protesta, hanno convenuto, precisa il Mof nella nota, «sulla opportunità di riprendere tutte le attività al fine di evitare indebite speculazioni».

Le categorie coinvolte hanno quindi responsabilmente ritenuto «necessario evitare che il protrarsi della loro legittima manifestazione potesse determinare una rilevante carenza di prodotto al dettaglio tale da provocare ingiustificati aumenti dei prezzi a danno dei consumatori finali», nella consapevolezza del «ruolo fondamentale» che l’intero ‘Sistema Mof’ rappresenta nel panorama ortofrutticolo nazionale.

  1. è la dimostrazione che il confronto ed il ragionamento, quando non è inquinato da ignobili approfittatori e generali in pensione, hanno sempre la meglio…….