RAGAZZO MORTO, INDAGATO IL PARROCO. DOMANI FUNERALI AL CIMITERO

07/05/2009 di

È stata aperta un’inchiesta sulla morte di Michele Tozzi, il ragazzino di 13 anni, che nel tardo pomeriggio di ieri, mentre giocava sul campo da calcio dell’oratorio della chiesa di San Giuseppe, a Latina scalo, è stato travolto ed ucciso dalla traversa della rete alla quale, per gioco, si era aggrappato. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Simona Gentile e condotta dalla polizia, servirà a stabilire chi aveva accesso al terreno di gioco, ufficialmente chiuso per lavori di ristrutturazione ma ugualmente frequentato da decine di giovani della zona, e a chi spettavano i controlli e la custodia. Al momento risulta indagato il parroco di Latina Scalo.


Sconvolta la comunità di Latina scalo, che ieri si è riversata sul campo da calcio, insieme a molti amici di Michele, che frequentava la classe terza della scuola media Manuzio di Latina scalo. Parole di sconcerto e dolore sono state espresse anche dal parroco don Giuseppe: «È una tragedia – ha detto – non so come possa essere successo». Anche il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo ha espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia del ragazzo.

L’autopsia. Michele Tozzi è morto sul colpo per un trauma cranico. È quanto ha stabilito l’esame autoptico eseguito dal medico legale Silvestro Mauriello. La salma torna ora a disposizione della famiglia. Questa mattina al cimitero di Latina, dove si è svolta l’autopsia, sono andati la madre e i parenti del ragazzo, sconvolti dalla tragedia. Le indagini, coordinate dalla procura e condotte dalla polizia, proseguono per stabilire se ci siano eventuali responsabilità dell’incidente. Il campo da calcio dell’oratorio della chiesa di San Giuseppe era chiuso per lavori di ristrutturazione e la porta da calcio era stata spostata dal campo di gioco.

I funerali. La cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Michele Tozzi si svolgerà domani alle 15,30 nella cappella del cimitero di Latina.