Gelosia per Facebook, ragazza condannata per tentato omicidio

13/01/2012 di
marzia-de-barberi

È stata condannata a quattro anni Marzia De Barberi, la 23enne accusata del tentato omicidio dell’ex fidanzato Luca Toppetta. A gennaio dello scorso anno lo aveva colpito al petto con un coltello da cucina per motivi di gelosia.

La sentenza è stata emessa questa mattina dal giudice per le udienze preliminari Laura Matilde Campoli, in aula il pubblico ministero Maria Eleonora Tortora aveva chiesto cinque anni.

La giovane, assistita dal legale Alessandro Ciarrocchi, giudicata con il rito abbreviato, già nella scorsa udienza aveva dichiarato il suo pentimento per il folle gesto, cercando anche di stringere la mano al 25enne. La difesa aveva puntato a dimostrare il rapporto turbolento tra i due che nell’ultimo periodo litigavano spesso, per rafforzare la tesi secondo la quale la De Barberi si sarebbe difesa.

La ragazza, infatti, aveva dichiarato che la lite sarebbe avvenuta per alcune foto da lei pubblicate sul suo profilo di Facebook e che avrebbero suscitato l’ira del giovane, il quale, ha sempre smentito questa versione, sostenendo che la lite sarebbe avvenuta per la presenza di una giovane che aveva trascorso la serata in loro compagnia. La 23enne subito dopo aver colpito Toppetta si era consegnata ai carabinieri di Pontinia.