Gli avvocati: “Chiariremo tutto davanti all’Antitrust”

12/01/2012 di
giovanni_malinconico_764523

Dopo l’avvio da parte dell’Antitrust nei confronti dell’Ordine degli Avvocati di Latina di una procedura di infrazione delle norme sulla concorrenza sul tema degli avvocati stabiliti (“abogados”), l’Ordine Forense di Latina replica spiegando che “si è limitato a regolamentare la verifica delle condizioni richieste dalla legge (D.Lgs. n. 73/2001) e ciò al solo fine di garantire un grado minimo di competenza e professionalità della prestazione professionale a servizio degli utenti del nostro territorio, in ciò uniformandosi alle espresse indicazioni del Consiglio Nazionale Forense”.

“Tale regolamento – scrivono il presidente Giovanni Malinconico e il segretario Stefano Reali – ha risposto anche all’esigenza di uniformare il trattamento tra tutti gli avvocati stabiliti, in quanto il tema non si esaurisce all’aspetto relativo agli “abogados” ma investe anche professionisti provenienti da altre nazioni comunitarie con ordinamenti differenti ed eterogenei. Le buone ragioni dell’Ordine saranno debitamente rappresentate nel procedimento innanzi all’Antitrust”.

  1. Si parla di liberalizzazioni, ma qui stiamo ancora all’epoca del cucco…
    Le lobbyes insegnano….

  2. Il Cnf non ha emesso un regolamento , ha emesso solo un parere non vincolante……….e il Cnf ha chiaramente detto che ogni responsabilità era comunque a carico degli Ordini …quindi ho paura che lo scarica barile non sortirà effetto alcuno……………..

  3. Le caste e l’ignoranza di codesti signori hanno rovinato l’italia. sono finiti i tempi di “Mamma li Turchi” gli abogados sono professionisti europei con visioni e prospettive ampie in campo internazionale capaci sicuramente di garantire gli utenti molto meglio di qualche avvocato provinciale che ignora la normativa e si fa scudo del consiglio dell’ordine. VIVA LE LIBERALIZZAZIONI E LA CONCORRENZA SARA’ IL MERCATO A SELEZIONARE I MERITEVOLI: