Simone Sciarretta debutta con il romanzo “Alla ricerca di Mary”

16/05/2025 di

Arriva in libreria il primo romanzo di Simone Sciarretta, “Alla ricerca di Mary”. Sciarretta, ex giornalista del capoluogo pontino, classe 1976, dedica questo libro alla madre, Anna Mattei, recentemente scomparsa. È stata lei, avendolo letto in fase embrionale, a spronarlo e a spingerlo a pubblicare questa sua prima opera.

“Alla ricerca di Mary” è edito da Edizioni DrawUp. Il romanzo racconta le vicissitudini di David Daimond, primario del Pronto soccorso, rinchiuso da oltre otto anni in un carcere di massima sicurezza. È accusato di stupro e lesioni. Ma è un uomo innocente. È stato arrestato la sera della Vigilia di Natale. Una telefonata gli ha cambiato la vita. Mentre è a tavola con la moglie Monica, la figlia Mary Teresa e gli amici di sempre, ha ricevuto una richiesta d’aiuto: la sua vecchia amica, Elly, è stata picchiata dal marito. L’ennesimo episodio di violenza domestica. Senza dare troppe spiegazioni, David ha abbandonato la cena ed è corso in suo aiuto. Sarà David, però, a essere accusato di quell’orrendo crimine. Sarà rinchiuso nel Brown Lake, il penitenziario più duro della contea.

Il dottor Daimond, nel buio della cella, ripercorrerà le fasi salienti della sua vita: la corsa verso casa di Elly, l’arresto e la perdita della moglie e della bambina. Otto anni dopo, riacquistata la libertà, David ha un solo scopo: ritrovare la figlia Mary Teresa, a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo. Ha così inizio un viaggio lungo, duro, pieno di imprevisti, durante il quale il dottor Daimond, medico e marito modello, svelerà un’identità completamente diversa. Fino all’inevitabile colpo di scena.

Il romanzo è acquistabile in tutte le librerie del capoluogo pontino, dalla “Mondadori bookstore” presso il centro commerciale “Latina Fiori”, a “La Feltrinelli” di via Diaz. Inoltre, è in vendita su tutte le piattaforme online, sia in formato cartaceo che digitale eBook: Amazon, Mondadori Store, La Feltrinelli, Ibs libri, Libreria universitaria, Libraccio, Libreria Rizzoli, Libro Co Italia.