Basket, trasferta a San Severo

07/01/2012 di

Seconda trasferta in quattro giorni per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il team di coach Mattia Ferrari, ha subito la possibilità di reagire alla sconfitta di soli 6 punti rimediata in quel di Chieti, affrontando al Palasport Falcone e Borsellino l’Enoagrimm San Severo.

Mai come in questo caso sarà di fondamentale importanza dunque trovare i due punti, anche se la gara non si annuncia delle più semplici. I pugliesi, con in roster le vecchie conoscenze nerazzurre Francesco Amoroso e Giovanni Fattori, vengono da 4 sconfitte consecutive e l’ambiente che i nerazzurri si troveranno intorno non sarà affatto dei più freddi. Queste le sensazioni dell’immediata vigilia espresse da coach Ferrari: “Sarà un gara tostissima, contro una formazione proveniente da un periodo difficile e che vorrà a tutti i costi risollevarsi alla svelta. Ci aspetta un ambiente composto da supporters scatenati – dichiara il coach – e sarà un confronto durissimo da affrontare anche sotto quest’aspetto”.

Ecco quale potrebbe essere la ricetta giusta per il coach: “Migliorare nell’approccio in queste partite fuori casa che si presentano sempre come una grande incognita; così come dovremo far tesoro e puntare molto sulla buona prestazione inscenata comunque a Chieti”.

Questi secondo Ferrari i gialloneri da tenere d’occhio: “Sicuramente le ex ali grandi Fattori e Amoroso, l’ala piccola Scarponi ed il playmaker Lovatti”. Palla a due domenica 8 Gennaio alle 18, la coppia arbitrale sarà composta da Bramante di San Martino Buonalbergo e Attard di Priolo Gargallo.