Bonus Bebè, domande fino al 31 gennaio

05/01/2012 di
neonato-latina-bimbo-467527622

C’è tempo fino alla fine di gennaio per richiedere il Bonus Bebè 2011 erogato dalla Regione Lazio (assessorato alle Politiche sociali e Famiglia). Le domande di contributo devono essere presentate dal genitore avente diritto al Comune di residenza (accanto alla biblioteca comunale) entro e non oltre il 31 gennaio 2012 per le nascite o adozioni avvenute nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2011.

Il voucher messo a disposizione è del valore complessivo di 450 euro, che potranno essere spesi negli esercizi commerciali e nelle farmacie convenzionate solo per l’acquisto di beni necessari al neonato.

I requisiti richiesti: il genitore deve essere residente da almeno tre anni nel Lazio e possedere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore ai 20 mila euro.

Per quanto riguarda il capoluogo pontino, le domande devono essere presentate al Segretariato sociale del Comune di Latina, allegando la fotocopia di un documento di identità valido di chi la propone, la copia della certificazione ISEE e del certificato di nascita o, nel caso di figli adottati, della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente.

Intanto continua anche il progetto «Salvamamme». «Le domande, in questo caso, – spiega l’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina, Patrizia Fanti – vengono raccolte il martedì e il giovedì mattina dalla segreteria dell’assessorato. Si tratta di un progetto importante grazie al quale prodotti di qualità, su misura per ogni bambino, vengono offerti con cura alle mamme dalle mamme. L’obiettivo è quello di fornire tutto il necessario per il bambino, creando così intorno a donne e nuclei familiari in condizioni di difficoltà socio-economica una rete di supporto, in collegamento con i servizi sociali e le strutture di accoglienza più disponibili».

  1. va bene che questa è la terra delle bonifiche e città fasciste, ma reisinstaurare il bonus bebè mi sembra un fascistata belle e buona, e con 450 euro pensano di risolvere il problema economico di un famiglia? a andate a dar via i ciapp barbun!
    Ma non vi rendete conto che ci pigliano per i fondelli tutti giorni in tutti i modi? 450 una tantum ma loro si agevolano privilegi e vitalizi!!!!!

    POPOLO SVEGLIATI !!!!!