Polverini anticipa la visita nel carcere di Latina
La presidente della regione Lazio Renata Polverini ha assistito oggi, al concerto di Manuela Villa presso l’istituto penitenziario di Latina, nell’ambito del progetto “È Natale per tutti”.
Accompagnata dall’assessore regionale alla sicurezza Giuseppe Cangemi, Polverini si è intrattenuta nel carcere di Latina per tutta la durata del concerto. L’artista ha portato sul palco alcuni dei brani più famosi ed amati della musica italiana tra cui Un amore così grande, Granata e Caruso.
Villa, esortata da Polverini, ha anche duettato con alcune detenute presenti, coinvolgendo a più riprese «il pubblico».
«Abbiamo apprezzato l’impegno del governo di destinare risorse all’edilizia carceraria – ha detto Polverini – Noi cerchiamo di fare la nostra parte, per quelle che sono le nostre competenze. Questo è un istituto complesso anche da un punto di vista strutturale, perchè è degli anni ’30 e per questo richiede un impegno maggiore. In questo momento il governo sta facendo la sua parte noi stiamo facendo la nostra».
La presidente ha ricordato gli interventi predisposti in alcune carceri del Lazio dove la regione sta finanziando oltre ad opere di ristrutturazione o riammodernamento, anche corsi di formazione e musica. «Qui a Latina – ha infine concluso – la direzione ci ha chiesto di investire maggiormente in formazione e noi raccogliamo l’invito».
La visita della Polverini nel carcere di Latina era prevista per domani, con il concerto di Enrico Ruggeri, ma è stata anticipata a oggi pomeriggio. Domani la governatrice tornerà comunque in via Aspromonte per un nuovo incontro.
Ecco… si divrebbe auto-rinchiudere nel carcere se avesse dignità, per mille motivi: dalle case a scrocco come “sindacalista”, alla sanità laziale che ha finito di devastare, agli aumenti agli amici e per i posti riservati ai trombati nelle aziende partecipate della egione, per non parlare dell’alleanza con “Giorgino taglianastri”!