Rifiuti, prime multe degli ispettori di Latina Ambiente

23/12/2011 di

Prime multe per deposito irregolare dei rifiuti elevate dagli ispettori della “Latina Ambiente”. In ottemperanza ad una apposita ordinanza emessa dal Sindaco Giovanni Di Giorgi, nei giorni scorsi sono entrati in azione gli ispettori della “Latina Ambiente” autorizzati ad elevare multe ai danni di cittadini ed imprese che non osservano le disposizioni in merito agli orari e tipologia di rifiuti da conferire negli appositi cassonetti per la raccolta.

In particolare, negli ultimi due giorni gli ispettori, entrati in azione dopo aver frequentato un apposito corso di formazione, hanno elevato multe per un totale di circa 500 euro al giorno. Nel dettaglio, diversi esercizi commerciali di corso della Repubblica sono stati sanzionati per due giorni di seguito per aver conferito cartoni fuori dagli appositi cassonetti. Si tratta di un comportamento irregolare reiterato che, naturalmente, sarà sanzionato anche nei prossimi giorni in caso di ripetute violazioni.

Gli ispettori estenderanno ulteriormente i loro controlli e quindi anche le sanzioni. L’amministrazione comunale, anche in considerazione di tali comportamenti sanzionati, si appella al senso civico dei cittadini affinché rispettino orari e tipologia dei rifiuti da conferire, contribuendo così a mantenere più pulita la città, specie nei prossimi giorni di festa.

  1. ci aspettiamo controlli severi nella zona dei pub. specialmente per chi sporca per terra.

  2. Se arrivano gli ispettori e fanno le multe è già troppo tardi. Il clima di totale inciviltà che avvolge Latina è al culmine. Basta andare in qualunque altra città e accorgersi della differenza. Basta con la retorica del “facciamo campagna di educazione”, Ci vogliono i controlli e le sanzioni… dure!

  3. ORA BASTA con le notizie false e tendenziose, dei gionali di Latina e provincia!!! infatti, sino ad oggi, a Latina ancora non sonopresenti ne tantomeno sono stati nominati dal Sindaco i così detti ” Ispettori Ambientali” e quindi ancora NON sono stati reintegrati gli ex lavoratori Tia di Latina Ambiente, perciò sono esclusivamente i Vigili Urbani che possono elevare le Sanzioni ai cittadini per l’errato coinferimento dei rifiuti urbani…

  4. A LATINA ANCORA NON ESISTONO GLI ISPETTORI AMBIENTALI – QUELLI CHE FANNO LE MULTE SINO AD OGGI SONO I VIGILI URBANI !!!

  5. SIAMO SOLO IN ATTESA: ora che il Comune di Latina approvato il PEF, sta alla Latina Ambiente, che ha i soldi, far lavorare queste nuopve figure!!!
    Speriamo che Latina diventi finalmemte più pulita!!!