Top Volley, al Palabianchini arriva il Padova

24/12/2011 di

Lunedì 26 dicembre, sui campi della Serie A1 Sustenium di volley, si giocherà l’undicesima giornata. L’Andreoli ospiterà al PalaBianchini, alle 18.00, il Fidia Padova. Poi, sarà la volta di due gare infrasettimanali: giovedì 29 dicembre a Ravenna, e giovedì 5 gennaio con Trento per chiudere il girone di andata.

S’inizia con una gara che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni che hanno obiettivi diversi in questa fase del torneo. I pontini devono incrementare la classifica nella volata per un posto nel tabellone di Coppa Italia (la final four si disputerà a Roma il 18-19 febbraio). I veneti devono approfittare di queste ultime tre gare con squadre alla portata (San Giustino e Roma) per sganciarsi dalla zona retrocessione.

La formazione di Paolo Montagnani (sulla panchina di Latina come vice di Gulinelli nel 2007-08) è dodicesima in classifica con 8 punti, sei in meno dei pontini. Il tecnico toscano, al terzo anno sulla panchina padovana, dopo la promozione dello scorso anno ha rafforzato la squadra con la diagonale Gonzalez-Simeonov (due stagioni fa a Vibo) e al centro con l’ex azzurro Semenzato. Completano il sestetto gli ex Cricca e De Marchi, il tedesco Schwarz e il libero Garghella.

Silvano Prandi nella gara a Modena ha iniziato con Sottile in regia e Jarosz opposto, Hardy-Dessources e Gitto al centro, Roca e Rivera di banda e De Pandis libero, ma ha chiuso con Fragkos, Troy e Cester in campo.

Nei precedenti quattordici incontri, il bilancio è di otto gare vinte dai pontini e sei perse, al PalaBianchini il Latina è in vantaggio per 4-3.

Due ex in campo entrambi dalla parte veneta: Manuele Cricca a Latina nel 2066-07, Francesco De Marchi nel 2008-09, e Paolo Montagnani nel 2007-08; Silvano Prandi ha guidato Padova per cinque stagioni dal 1988 al 1993.

Radiocronaca integrale su Radio Antenne Erreci a cura di Emanuele Turchetta, mentre Lazio TV Sport trasmetterà la gara lunedì alle 23 circa con varie repliche durante la settimana con la telecronaca di Roberto Italiano.

Jakub Jarsosz: “Anche contro le grandi, quando abbiamo forzato la battuta, abbiamo giocato alla pari. Non penso che nel campionato italiano ci siano gare facili. Ogni partita è difficile e bisogna mettercela tutta per vincere. Noi vogliamo farlo da tre punti… con questa mentalità scenderemo in campo”.

Il botteghino del PalaBianchini sarà aperto per la prevendita solo nella giornata di lunedì, la mattina dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino ad inizio gara. Veniamo ai prezzi: la Tribuna mobile non numerata a 10 euro come la Tribuna tifosi, mentre le tribune numerate a 15 euro (11 ridotto). Gli Under 16 e gli over 65 potranno usufruire della riduzione mentre per gli under 14 l’entrata è libera. I possessori dell’abbonamento della Benacquista Basket potranno acquistare i biglietti a prezzo ridotto.