Zezza: “Non lasceremo sole le lavoratrici della Tacconi Sud”

14/12/2011 di
tacconi-sud-lavoratrici-latina-5897836

«Non lasceremo sole le 29 lavoratrici della Tacconi Sud, in particolar modo alla vigilia delle festività natalizie che devono poter trascorrere in serenità con le loro famiglie. Dopo la riunione che si è tenuta oggi presso i nostri uffici, è stato fissato un nuovo incontro a gennaio per valutare insieme la concessione della cassa integrazione in deroga». Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza, al termine dell’incontro svoltosi in Regione tra i rappresentanti aziendali, le lavoratrici, la Femca Cisl e il Comune di Latina.

«In virtù della possibile attivazione di un nuovo piano industriale per il sito pontino – ha spiegato Zezza – e tenendo conto delle imminenti scadenze relative al pronunciamento del Tribunale di Latina sull’istanza di fallimento, abbiamo avviato la discussione per il possibile utilizzo degli ammortizzatori in deroga».

«I temi del lavoro – ha concluso Zezza – pur in presenza di una delicata fase economica nazionale, rappresentano un impegno prioritario della Giunta Polverini per sostenere le lavoratrici e i lavoratori in difficoltà, come nel caso delle dipendenti della Tacconi Sud, e per garantire il mantenimento della capacità industriale del territorio».