Latina Calcio a 5, soffre ma vince

27/11/2011 di

Successo in trasferta per il Latina Calcio a 5 che, sul campo dello Zir Prato Sardo Nuoro, soffre un tempo. Senza Gimenez e Avellino, la squadra di Batista è in difficoltà nei primi minuti di gara, quando un Nuoro aggressivo si fa vedere in avanti trovando però sulla propria strada un ottimo Corbucci, decisivo in almeno due occasioni.

Solo una parentesi, visto che il Latina prende in mano decisamente le redini del gioco risultando praticamente l’unica squadra in campo. Ma la porta dello Zir, un po’ per imprecisione degli avanti ospiti, un po’ per bravura di Pellitta, riescono a limitare i danni e andare a riposo sullo 0-0. Nella ripresa tutt’altra storia. Passano appena 60 secondi e Mantovani va a segno con una splendida azione corale. Subito dopo è Terenzi a fare 2-0 e mettere virtualmente in ghiaccio il risultato. Poco dopo la metà del secondo tempo, però, una sfortunata autorete di Natalizia riapre per un attimo il match. A riportarlo dalla parte del Latina ci pensano Maina e Rosati che fissano il risultato sul definitivo 4-1.

Una vittoria che consente alla formazione nerazzurra di Marcelo Batista di proseguire la rincorsa all’Aloha e, quindi, di dare un seguito importante alla vittoria ottenuta una settima fa proprio contro la regina del girone “E” di questo campionato di serie B. Il tutto senza Lazarini e Gimenez, rimasti a casa.

ZIR PRATO SARDO – LATINA CALCIO A 5 1-4 (Primo Tempo: 0-0)

Zir Prato Sardo: Pellitta, Basolu, Sabucci, Mereu, Gusso, Ventura, De Solis, Sanna, Bringas, Tuffu, Pasculli. All.: Rosa

Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Natalizia, Mantovani, Terenzi, Maina, Gullì, Angeloni, Avellino, Mattarelli, Tesei, Cristofoli. All.: Batista

Arbitro: Fineschi di San Giovanni Valdarno e Maurici di Prato. Cronometrista Sessego di Cagliari.

Marcatori: 1’st Mantovani, 2’30” Terenzi, 11’30” (aut.) Natalizia, 12’40” Maina, 15’10” Rosati

Note – Ammonito: Avellino.