Latina Calcio, Ghirotto: “Pronti per una gara difficile”

26/11/2011 di
marco-ghirotto-latina-calcio-4786872245

Il Latina, domenica alle ore 14.30, allo stadio “Provinciale” di Trapani, affronterà i siciliani di Boscaglia nella quattordicesima giornata di campionato. I nerazzurri cercano punti in trasferta dopo le due vittorie consecutive ottenute al Francioni contro Portogruaro e SudTirol: dopo aver lasciato Latina intorno alle 10 di sabato mattina, la squadra pontina raggiungerà Trapani nel pomeriggio.

Ghirotto ha convocato ventidue giocatori: della lista non fanno parte gli infortunati Mariniello, Merlin, Zampaglione, Maggiolini e Tortori, mentre sono rimasti a casa per scelta tecnica Ricciardi e Radio. “Le assenze di Maggiolini e Tortori peseranno perché entrambi avevano raggiunto un grado di forma eccellente – ha affermato Ghirotto poco prima di lasciare il capoluogo per raggiungere Fiumicino – In compenso, però, tornano Babù e Toninelli, altri due elementi importanti. Inoltre, rispetto alla gara vinta contro il SudTirol tornerà anche Cafiero: nel complesso stiamo bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti per una gara sicuramente difficile che affronteremo senza alcun timore anzi consapevoli di poter far risultato. Le partite fin qui giocate ci hanno permesso di migliorare i meccanismi in ogni settore del campo, in tutti i reparti siamo cresciuti: adesso il collettivo è oliato a puntino e i singoli riescono ad emergere a turno in base alla situazioni. Affronteremo un avversario in forma, che gioca bene e allenato da un tecnico valido come Boscaglia: lo considero un amico dopo il periodo passato insieme a Coverciano, oltre che un tecnico preparato e molto intelligente”.

Questi i convocati: Martinuzzi, Costantino, Gasperini, Cafiero, Agius, Farina, Toninelli, Stufa, Carta, Toscano, Tortolano, Matute, Fossati, Giannusa, Merito, Jefferson, Ancora, Bernardo, Babù, Corsi, Pagliaroli, Berardi.