Molestie dall’imprenditore, ragazzino ascoltato in Procura

23/11/2011 di

E’ stato riascoltato dal sostituto procuratore Gregorio Capasso il ragazzino di 13 anni che denunciò di essere stato molestato da un imprenditore di Latina, Gabriele Marcantoni. Il magistrato che indaga sull’episodio, ancora tutto da chiarire, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari di fissare un incidente probatorio per ascoltare nuovamente il ragazzino, come già avvenuto alcuni mesi fa.

La richiesta è probabilmente legata a un video registrato quel giorno dalle telecamere di sicurezza installate nell’appartamento di Marcantoni. Le immagini sarebbero favorevoli all’indagato, poiché si vede il ragazzino e l’imprenditore insieme mentre visitano l’abitazione, in particolare il terrazzo, così come sostenuto da Marcantoni durante i precedenti interrogatori.

Ora il giudice Marcelli dovrà decidere se disporre o meno l’incidente probatorio, con valore di prova, per ascoltare nuovamente il ragazzino che sostiene di essere stato toccato dall’imprenditore 50enne dopo essere stato attirato nella sua abitazione con una scusa.

Accuse negate fermamente dal 50enne che ha sempre sostenuto di non averlo mai toccato, sostenendo che era stato il ragazzino a chiedergli di visitare l’appartamento perché la sua famiglia era intenzionata a cambiare casa, e forse poteva essere interessata ad acquistarlo. Una tesi confermata da un testimone presente all’incontro, elemento che portò alla scarcerazione di Marcantoni.