Top Volley, proseguono gli allenamenti: l’8 dicembre si torna in campo
L’Andreoli Latina prosegue la preparazione, in vista della ripresa del campionato fissata per l’8 dicembre con la gara casalinga contro la Lube Macerata. Si approfitta della pausa per lavorare sul potenziamento fisico e sulla tecnica individuale. Ampio spazio viene dato allo studio dei prossimi avversari per preparare al meglio le prossime gare della stagione.
Nel frattempo, è iniziata la World Cup con che vede impegnato Jakub Jarosz con la Polonia allenata dai “monumenti” Andrea Anastasi e Andrea Gardini; in palio tre posti per le Olimpiadi di Londra 2012.
A Tourcoing, invece, mercoledì prende il via il torneo di prequalificazione olimpica continentale, dove sono di scena la Francia di Gérald Hardy-Dessources e la Grecia di Andrea Fragkos, avversari proprio della gare d’esordio. Se la vedranno con Germania, Repubblica Ceca (dell’ex Popelka), Lettonia e Belgio (dell’ex van de Dries.
Dario Simoni: “In questa fase, in cui il campionato è fermo, stiamo facendo un lavoro sull’analisi delle prime giornate per valutare numericamente la nostra qualità rispetto a tutti gli avversari, per poi riuscire a capire quali sono i punti in cui si deve lavorare per migliorare. Mentre dal punto di vista pratico, si sta facendo un richiamo sui fondamentali, che durante il campionato non c’è stato il tempo per approfondire, per poi andare a lavorare sulle lacune che si sono evidenziate durante la stagione. Poi si approfitta della sosta per fare un grosso volume di lavoro in sala pesi”.