Caso Di Giorgi, il Pd presenta ricorso in tribunale

19/11/2011 di
giorgio-de-marchis-4893725652323

Il Pd si rivolge al tribunale con una denuncia affinché si accerti e dichiari l’incompatibilità “ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 65 comma 1 del Testo unico degli enti locali e conseguentemente dichiari la decadenza dalla carica di sindaco di Giovanni Di Giorgi”.

Il ricorso è stato illustrato dal capogruppo, Giorgio De Marchis, e da tutti i consiglieri, e sarà depositato lunedì mattina, contestualmente a una notifica ufficiale al sindaco con cui sarà contestata l’incompatibilità. L’atto ricorda gli articoli del Tuel relativi all’incompatibilità e il fatto che impongano di rimuovere le relative cause entro dieci giorni dalla data in cui si è concretizzata; ovvero, «che Di Giorgi avrebbe dovuto rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di consigliere regionale dieci giorni dopo la proclamazione degli eletti».

La denuncia non è legata al ricorso al Tar, presentato da Claudio Moscardelli, e ancora pendente davanti ai giudici amministrativi.

  1. Il Sindaco, come ho anticipato, si dimetterà martedi 22/11 e, sicuramente non grazie a De Marchis e company che sono stati 7 mesi a fare gli spettatori e avrebbero dovuto agire dal primo Consiglio Comunale, quello della “proclamazione degli eletti” e non oggi. Ciò avviene perchè le diatribe interne al PDL sono eterne e, se non si dimette da solo, accadrà anche a lui quello che è successo al suo predecessore…un bell’ordine di scuderia da Fondi e…tutti a casa. De Marchis Sindaco?…Ma per carità stiamo ancora apettando la battaglia per l’Acqua Pubblica dopo il risultato schiacciante del Referendum…ma a lui l’ordine di scuderia di non muoversi perchè Besson Vice Presidente Acqua Latina è uomo del PD, è già arrivato.VERGOGNA!!!!!

  2. a Bastià, gnente gnente fossi il segretario de Di Giorgi. se il 21 nun se dimette come hai anricipato é meglio che sparisci da sto.sito, vista l’ennesima ca….ta che te sei knventato, ancora piú ca…ta del.fatto che De Marchis deve fa.ritornà l’acqua pubblica che viene gestita dagli amici tuoi Fazzone e.Addessi. appena ieri dicevi che non c’era kn rete il ricorso del PD, come vedi anche in questo caso hai detto una ca…ta. dici.cose vere solo quando te stai zitto. Ripeto se ti candidi.nun pigli nemmeno il voto de tu madre, pensa ‘n po…

  3. a mo aggio capito, spacci per bombe le cose che senti al.bar….namo bene, insomma le cose.che dici valgono quanto le famose.bombe di Mosca (Maurizio ovviamente, dovessi pensare alla capitale russa) cioè un emerito c…o!!! Ammazza sei uno credibile, secondo me non ci crede nemmeno tua madre alle cose che cerchi di fatfugliare, per questo nun prenni manco glio voto suo. Comunque fai sempre ntempo a.statte.zitto na bona vorta…