Sabaudia, villa abusiva del consigliere comunale. Il Comune chiede la demolizione

10/11/2011 di

Il Comune di Sabaudia ha predisposto un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi a carico del consigliere comunale Alberto Chiarato per la villa abusiva.

Sulla vicenda aveva indagato il sostituto procuratore Giuseppe Miliano. I reati ipotizzati: abuso edilizio e falso ideologico. Dalle indagini preliminari, concluse a marzo, è emerso che laddove sarebbe dovuto sorgere un capannone per uso agricolo in realtà era stata realizzata una struttura per scopi abitativi, una villa. A gennaio il sostituto procuratore Giuseppe Miliano ha anche posto sotto sequestro la struttura edilizia in corso d’opera di 340 metri cubi di volume, per una superficie totale di oltre 100 metri quadri, realizzata in via delle Tartarughe.

  1. Ma perchè ciò accade solo a Sabaudia.. ed a Latina? Sul lungomare.. che accade della costruzione del consigliere?

  2. L’abuso e’ sempre un’abuso, ma al buon Alberto gli abbattono una casetta di 100mq costruita su terreno di proprieta’ in mezzo a una campagna isolata e destinata con molta probabilita’ all’abitazione di un figlio per cui non destinata a speculazione e che non impatta affatto ne col panorama ne con l’ambiente data come detto l’ubicazione, sembrerebbe di piu’ una casetta di campagna, ma quale villa! Non e’ mica la Villa di fazzone da 1200mq ca o quella del Del Balzo, quelle si che sono Vere ville e in Luoghi sottoposti a vincolo paesaggistico e con un grosso impatto ambientale, e perche’ cio’ nonostante non si parla di demolizione, in questi casi effettivamente da richiedere, Come mai?

  3. ma il chiarato co sta villa abusiva e parente al chiarato CITTA NUOVE che voleva fa demolire le case sul lungomare di latina ….. andate a zappare vergognatevi
    BUFFONI

  4. avatar mi hai sorpreso per una volta condivido in pieno il tuo pensiero anzi lo sottoscrivo