Regione Lazio, 27 milioni per i comuni costieri

08/11/2011 di

Ammonta a 27 milioni di euro lo stanziamento messo a disposizione dall’assessorato regionale al Turismo e made in Lazio per finanziare interventi infrastrutturali nei comuni costieri con opere di varia natura, tra cui servizi e mobilità.

«In una situazione di oggettiva difficoltà finanziaria – spiega l’assessore, Stefano Zappalà – siamo riusciti a reperire risorse da destinare ai comuni costieri per opere pubbliche di riqualificazione urbana. Si tratta di un investimento coerente con il piano triennale del turismo, che ha nel settore balneare uno dei suoi punti di forza. Gli investimenti regionali – aggiunge l’assessore – si sommeranno a interventi delle amministrazioni locali, con un effetto volano per l’economia particolarmente importante in questa fase di difficoltà economiche del Paese. Siamo riusciti a mettere a punto questa azione grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, che in tempi rapidissimi sono riuscite a modulare gli interventi consentendo così di accelerare i tempi di intervento. Il turismo – conclude Zappalà – è un sistema delicato che ha come elemento di valore aggiunto la qualità urbana, il turista compera bellezza e noi abbiamo il dovere di fornirgliela».

  1. secondo post il primo non pubblicato, come mai?
    I soldi per la ASL Latina non gli vengono erogati, mentre invece per i comuni costieri i soldi si trovano. Forse che la salute degli Abitanti della Prov. di Latina e’ meno importante, di Sperlonga, Fondi, Terracina, Sabaudia ecc? Io credo che i soldi per la Salute dei cittadini debbono essere reperiti prima di ogni altra cosa. Ma la domanda a Madame Polverini e’ perche non gli vengono dati i soldi alla ASL LT, che gia’ di per se’ e’ a pezzi? Meditate elettori questa Gentil Donna e’ stata eletta soprattutto con i voti di Latina e questo e’ il ringraziamento?