La famiglia di Emiliana Femiano: “Ergastolo per l’assassino di nostra figlia”

«Diamo un esempio di buona giustizia, chi commette un crimine così grave non può farla franca». E’ l’appello che la famiglia di Emiliana Femiano lancia tramite Chiara Giordano, presidente dell’associazione onlus Campania in Movimento visto l’imminente processo ai danni dell’assassino della ragazza di Napoli, Luigi Faccetti.
Emiliana fu uccisa con 87 coltellate dal suo ex fidanzato il 21 novembre dello scorso anno a Terracina. «I difensori – spiega Chiara Giordano – hanno intenzione di chiedere il rito abbreviato e l’infermità mentale, noi non ci stiamo e lunedì organizzeremo un sit-in sotto il Tribunale di Latina perché sia fatta giustizia, perché altre ragazze non finiscano come Emiliana. Luigi Faccetti ha avuto una condanna in primo grado a 8 anni per tentato omicidio ed è stato rilasciato dopo solo 7 mesi, questo non accade in nessun paese civile. E’ stato messo nella condizione di reiterare il reato, ed è per questo che merita l’ergastolo. Lunedì protesteremo perché anche i giudici devono fare più attenzione, devono pensare che lì fuori ci sono le famiglie delle vittime».
«Il dolore dei genitori, dei parenti e degli amici di Emiliana è immenso e la tragedia è ancora più assurda se si pensa che si poteva evitare. Noi chiediamo e vogliamo l’ergastolo: diamo un esempio di buona giustizia all’Italia».
ergastolo sì ma a vita, nò commet……. solo schifo…..
per alcuni reati l’avvocato difensore e i tre gradi di processo neanche servirebbero, dovrebbero mettere direttamente in carcere e buttare le chiavi.
questa e la legge italiana, poi mettici pure che sono tutti corrotti…….