Ex Sidis, Gusto riapre a marchio Conad

I primi supermercati ex Sidis a riaprire i battenti saranno l’ex Gusto Sidis e l’ipermercato al Sermoneta shopping center che apriranno con il marchio Conad, poi toccherà ai supermercati in Q4 e Q5.
Lunedì mattina – come comunica il sindacato Ugl – la Sigma Prime pagherà gli stipendi arretrati di settembre ed ottobre. Secondo quanto pianificato, i 18 punti vendita dislocati su Latina e Roma riapriranno tutti entro fine novembre. Sulla parte corner (punti di macelleria, pescheria, frutta e verdura), l’azienda si è resa inoltre disponibile a riassorbire la forza lavoro, anche i circa 50 somministrati rimasti senza contratto saranno riassunti.
“Potremmo dirci pienamente soddisfatti alla fine dell’intero percorso di reinserimento di tutta la forza lavoro – spiega il segretario provinciale dell’Ugl Maria Antonietta Vicaro – La partita è ancora lunga e va seguita affinché sia garantita la messa in sicurezza dei circa 400 lavoratori e si proceda rispettando le regole e i tempi prefissati”.
al di là dei nomi, colori ecc la cosa importante è che gli ex dipendenti di Gusto recuperino tutti gli stipendi e soprattutto riprendano a lavorare.
Gusto era un posto caro, sfido chiunque al contrario; c’è gente che va solo in questi posti e gode qusi a spendere 200 € per una busta media di spesa, magari col caviale.
Adesso c’è Conad, speriamo in una gestione migliore delle risorse finanziarie ed umane