Rapina da Biondo, arrestato l’autore 18enne

26/10/2011 di
gioielleria-biondo-latina-48762876535763

È stato individuato dalla squadra mobile di Latina l’autore della rapina eseguita il 24 settembre scorso ai danni della gioielleria Biondo nel centro commerciale “Le Corbusier”.

Dario Poporogu, 18 anni di Latina, detenuto dallo scorso 4 ottobre per la rapina della farmacia ‘Morbellà in via Milano, è stato sottoposto questa mattina a un’ulteriore provvedimento di custodia cautelare emesso dall’autorità giudiziaria locale. A tradire il giovane le immagini del dispositivo di videoserveglianza a circuito chiuso di cui disponeva la gioielleria. Dall’esame incrociato delle immagini acquisite con le testimonianze oculari, gli agenti della squadra mobile sono, infatti, riusciti a rintracciarlo ricostruendo i fatti.

Poporogu si era introdotto intorno alle 17,45 nell’esercizio commerciale, con il volto coperto da un passamontagna e dal cappuccio della felpa che indossava. Raggiunta la zona delle casse e minacciati i clienti con una pistola semiautomatica si era impossessato dell’intero incasso di circa 600 euro in contanti. Aveva poi fatto perdere le proprie tracce raggiungendo i complici all’esterno del locale e allontanandosi a bordo di un’auto grigia di piccola cilindrata. nel corso dell’indagine sono stati anche rinvenuti e sequestrati gli abiti utilizzati durante la rapina .