Hospice San Marco, 1.080 pazienti in due anni

26/10/2011 di
clinica_san_marco_latina_casa_di_cura
Nei giorni dal 26 al 29 ottobre si terrà a Trieste il Congresso Nazionale della Società Italiana di Cure Palliative. L’Hospice San Marco di Latina parteciperà all’evento da protagonista, presentando 4 lavori scientifici: una relazione orale e 3 poster.
La relazione orale presenta un’ esperienza che di trattamento per le crisi respiratorie con un farmaco nato per trattare il dolore acuto, si tratta di una delle prime segnalazioni mondiali di efficacia di questo farmaco con tale indicazione.
Altri due lavori riguardano aspetti infermieristici ed un lavoro è di natura psicologica e analizza l’esperienza fatta con il neonato gruppo di volontari che affianca l’Hospice.
L’Hospice San Marco, nei suoi due anni e mezzo di attività, si è preso cura di 1.080 persone circa. Nel 2010 è risultato il miglior Hospice del Lazio per l’efficienza di utilizzazione dei propri posti assistenziali. Il fatto che una struttura così giovane non si limiti alla impegnativa amministrazione quotidiana dell’assistenza, ma riesca già a produrre lavori scientifici di livello è un’ulteriore garanzia di qualità e motivo di orgoglio per tutto il territorio pontino.