BALLERINO UCCISO/ LAVORINO CONSULENTE DELLA DIFESA, NUOVO INTERROGATORIO PER MORLANDO

08/02/2009 di

Sarà il criminalista che si è occupato di casi come quelli del mostro di Firenze, di Bruno Contrada, del giallo di Via Poma e dei fratellini di Gravina, Carmelo Lavorino, a cercare le “prove” per scagionare Giovanni Morlando accusato di essere l’omicida del ballerino diciannovenne di Scauri Igor Fanceschini, trovato morto semicarbonizzato a Formia con numerose coltellate. Lo rende noto uno dei suoi difensori Pasquale Cardillo Cupo insieme a Luciano Riccardelli.


Il legale ricorda che Morlando, incensurato e di ottima famiglia, «pur avvalendosi della facoltà di non rispondere innanzi al Gip del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, per scelta difensiva ha rilasciato una spontanea dichiarazione in cui ha sottolineato con forza la sua innocenza, evidenziando come la verità sia lontana anni luce rispetto a quanto riferito dagli inquirenti». Martedì 10 febbraio il criminalista, annuncia il difensore, «si recherà con il suo staff nella villetta di Formia dove sarebbe materialmente avvenuto il crimine, per verificarne la scena e fare tutti gli accertamenti del caso insieme ai Ris ed alla polizia scientifica. Domani alle ore 9,30 Morlando sarà interrogatorio di nuovo innanzi al Gip del Tribunale di Latina Giuseppe Cario».

 

 

  1. Il dott. Lavorino, noto criminologo, ha contribuito a fare assolvere Carmine Belli incriminato per l’omicidio di Simona Mollicone e a tanti altri processi. Se Morlando