Mignano incompatibile, il Comune nega

15/10/2011 di

In merito alla incompatibilità, sollevata da rappresentanti del PD, dell’avvocato Mignano a ricoprire il ruolo che gli è stato attribuito nello staff del sindaco di Latina, il Comune replica sostenendo che non esiste.

“Dal 19 maggio del 2011 – si legge in una nota del Comune –  data di insediamento del sindaco Giovanni Di Giorgi, nell’ambito del riassetto organico del 1° settore si staff che ha inglobato anche parte delle funzioni della direzione generale, l’avv. Mignano è stato nominato, in virtù della sua provata esperienza e competenza, coordinatore dello staff del sindaco concordando che per tale incarico non avrebbe ricevuto alcun compenso e quindi non ci sarebbe stato alcun onere per l’ente. Tali funzioni, invece, nelle precedente consiliatura e, in parte, nella gestione commissariale, comportavano un esborso mensile per l’ente di oltre 15mila euro per le figure di direttore generale e capo di gabinetto. Si tratta di un notevole risparmio, di cui va dato atto all’amministrazione nell’ambito della sua politica di contenimento della spesa. SI precisa inoltre che dal 1989 e fino al 2010 il suddetto professionista ha fatto parte, a più riprese, dello staff dei vari sindaci che si sono succeduti al governo della città, da Corona a Zaccheo passando per Mansutti, con l’opzione sempre di poter difendere l’amministrazione in tutte le controversie connesse al programma sindacale. – In forza di queste attribuzioni all’avv. Mignano sono stati assegnati quegli incarichi che sindaco e giunta ritenevano di conferirmi in relazione al suo ruolo. Così come è avvenuto nel passato, non è da escludere anche in questa consiliatura che possano essergli conferiti incarichi professionali dal Comune.
Se incompatibilità non c’è mai sta dal 1989 ad oggi, quando è stato membro dello staff del sindaco, non si vede perché ci debba essere oggi che è coordinatore del medesimo a titolo, si ribadisce, completamente gratuito. Evidentemente i consiglieri del PD avrebbero preferito che l’amministrazione, contravvenendo alla politica di tagli alla spesa intrapresa da questa amministrazione fin dal suo insediamento, avesse invece conferito a una o più persone i ruoli che ricopre il professionista remunerandoli profumatamente.
Infine si precisa che i crediti vantati dall’avv. Mignano verso il Comune di Latina sono relativi non a soli tre anni ma alle prestazioni maturati nell’arco temporale dal 1989 ad oggi e sono assolutamente in linea con i compensi percepiti dagli altri legali del Comune di Latina”.

  1. Eh,eh,eh,eh, siete dei Bei Volpini senza vergogna, cercate di far passare il messaggio del vs: allenatore (PsycoNano) che tanto sono tutti uguali……… ma Voi Siete Moltissimamente piu’ Uguali degli altri, con la Muffa Cerebralis che vi permea.

  2. Complimenti!!!
    I crediti vantati dall’avvocato vanno dal 1989 al 2011. 22 anni totali.
    Sindaco pallonaro!!!!!!!!!!!