Latina Calcio, mercoledì sera a Prato

11/10/2011 di

Mercoledì alle 20.30, per la settima giornata di campionato, il Latina farà visita al Prato. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta interna contro la Triestina, in Toscana cercheranno un pronto riscatto. In mattinata, il gruppo si è allenato all’Ex Fulgorcavi, la partenza per la Toscana è prevista per il primo pomeriggio.

Sanderra ha convocato ventidue giocatori: della lista non fanno parte l’infortunato Mariniello, Tortori (in ritardo di condizione dopo la lesione muscolare), Babù (in accordo col mister resterà nel capoluogo per recuperare la condizione migliore), Merlin (si allenerà nel capoluogo) Agius (impegnato con la nazionale maltese nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo), e Ancora per scelta tecnica.

“La squadra è cosciente di aver sbagliato parecchio contro la Triestina, ma allo stesso tempo è pronta a riscattare il ko di domenica – ha detto Sanderra al termine dell’allenamento di questa mattina – Il Prato non è la Triestina: si tratta di un avversario alla nostra portata. Dobbiamo ritrovare quella compattezza che ci è mancata contro gli alabardati e giocare come sappiamo fare, restando corti e in modo equilibrato. Quella toscana è una squadra che, per quanto fatto, avrebbe meritato qualche punto in più in classifica, gioca in velocità, si difende bene ma ha qualche problema in fase offensiva. Sarà necessaria la massima attenzione per tornare a casa con un risultato positivo che sarebbe fondamentale per preparare al meglio poi un altro scontro diretto per la salvezza, quello di domenica prossima contro il Feralpisalò. Se ci saranno novità? Penso che qualcosa cambierò”.

Il Latina mercoledì mattina sosterrà la rifinitura a Prato, in un campo a pochi metri di distanza dall’albergo dove alloggeranno i nerazzurri, poi alle 20.30 il fischio di inizio allo stadio comunale Lungobisenzio.

Questi i convocati: Martinuzzi, Costantino, Radio, Gasperini, Cafiero, Farina, Toninelli, Maggiolini, Carta, Toscano, Berardi, Tortolano, Matute, Fossati, Corsi, Giannusa, Merito, Jefferson, Zampaglione, Pagliaroli, Bernardo, Ricciardi