PRIVERNO, INCENDIATA L’AUTO DI UN DIRIGENTE DELLA DESTRA

15/01/2009 di

L’autovettura del giovane dirigente della sezione de la Destra di Priverno Francesco Del Broccolo, 19 anni, è stata incendiata la scorsa notte davanti alla sua abitazione da ignoti davanti alla sua abitazione. Sulla grave intimidazione indagano i carabinieri. Dura la reazione degli espoenti del partito.


“Il ministro dell’Interno Roberto Maroni deve intervenire per garantire alla Destra di fare politica”. È la richiesta fatta dal segretario nazionale de La Destra Francesco Storace in seguito all’auto incendiata da ignoti la scorsa notte al dirigente della sezione del suo partito a Priverno. Storace ha ricordato di aver la sezione sabato scorso e di “aver registrato provocazioni da parte del locale Centro sociale contro la mia presenza. Solo per una fortunata coincidenza non ci sono stati danni alle persone”. “Giorni fa a Pisa l’ultrasinistra, con la compiacenza delle autorità – ha proseguito Storace – ha preteso di impedire una manifestazione regolarmente autorizzata di Gioventù italiana. Ministro Maroni, lei ha il dovere di intervenire a tutela del diritto de La Destra a fare politica – ha detto il leader de La Destra – Se lei continuerà nel suo assordante silenzio, ci difenderemo da soli”.

La lettera di Andrea Stabile. “A pochi giorni dalla bella ed affollata riunione svoltasi il 10 gennaio a Priverno per l’inaugurazione della sede, con la partecipazione del Segretario nazionale de La Destra Franceso Storace e di rappresentanti delle istituzioni locali, un grave atto intimidatorio è stato compiuto nei confronti di una nostra iscritta, che tanto si era prodigata per l’apertura della sede. Già il giorno dell’inaugurazione erano stati distribuiti dei volantini dal linguaggio violento e dal contenuto intimidatorio, che attaccavano La Destra ed in particolare l’apertura della sede a Priverno. Noi non ci facciamo intimidire ed andiamo avanti con fermezza nelle nostre battaglie politiche, radicandoci sempre di più sul territorio. Gli iscritti della provincia di Latina daranno una prima risposta all’attentato della notte scorsa con una numerosa partecipazione alla manifestazione nazionale de La Destra a Napoli il 24 gennaio, contro le mafie e le caste, per la legalità e la giustizia sociale. In conclusione, in qualità di segretario provinciale de La Destra esprimo, a nome mio personale e di tutti gli iscritti e simpatizzanti, viva e partecipata solidarietà alla nostra iscritta di Priverno”.

Andrea Stabile
Segretario Provinciale de La Destra