Top Volley, vittoria al PalaPolsinelli di Sora

29/09/2011 di

L’Andreoli Latina ha vinto (con il punteggio di 2-1) l’incontro amichevole con la Globo Banca del Frusinate Sora con cui è stato inaugurato il nuovo PalaPolsinelli della città ciociara: la struttura è stata intitolata al giovane alpino caduto nel 2006 in un attentato a Kabul. Presenti le autorità civili, militari e religiose del territorio sul Liri.

Sono stati giocati solo tre set, ma i due tecnici hanno potuto avere ugualmente spunti interessanti in vista dei prossimi impegni di campionato. Entrambe le squadre, nella prossima giornata, saranno chiamate all’esordio in casa: Sora, domenica, avrà come avversaria Cantù nel campionato di A2, mentre Latina, sabato alle 17 al PalaBinchini, dovrà vedersela con San Giustino nell’anticipo televisivo di Raisport.

Silvano Prandi cambia sestetto rispetto a quello vincente di domenica a Belluno e schiera in avvio Sottile in regia e Jarosz opposto, Hardy e Cester centrali, Rivera e Fragkos schiacciatori e De Pandis libero. Alberto Gatto risponde con Scappaticcio al palleggio e van Dijk opposto, Filippo Pagni e Moretti al centro, Daivison e Libraro schiacciatori e Michele Gatto libero. Nel corso della gara il tecnico pontino inserisce Roca al posto di Rivera, Troy come opposto e Gitto al centro al posto di Cester. Anche da parte ciociara cambi per alternare un po’ tutta la rosa.

Candido Grande: “Complimenti a loro per la bella struttura, è stato un piacere venire qui. È stato un onore che Sora ci ha concesso di partecipare a questa festa. I tifosi hanno riempito il palazzetto dimostrando attaccamento verso la squadra. Complimenti agli amici di Sora che ora potranno giocare a casa in un impianto tutto loro”.

Globo Sora-Andreoli Latina 1-2 (23-25, 25-15, 16-25)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Scappaticcio, Daivison 10, Moretti 4, Van Dijk 21, Libraro 10, F.Pagni 7; Gatto (L), Buzzelli 1, Gaetano, Gemmi , M.Pagni. N.e: Scuderi All. Gatto

Andreoli Latina: Rivera 9, Hardy-Dessources 9, Jarosz 18, Fragkos 3, Cester 5, Sottile 1; De Pandis (L), Roca 4, Guemart, Troy 1, Tailli (L), Gitto 1, Galabinov. All. Prandi

Arbitri:

Durata set 24‘, 21‘, 23‘. Tot. 1h08’

Sora: Battute vincenti 2, sbagliate 7, muri 8, errori 14, attacco 46%.
Latina: bv 3, bs 9, m 9, e 13, a 45%.

Venerdì, ore alle 12, nella sede dell’Avis di via Epitaffio, si terrà una conferenza stampa congiunta tra Avis e Top Volley. I giornalisti avranno l’opportunità di intervistare i quattro atleti dell’Andreoli: Jakub Jarosz, Murphy Troy, Gerard Hardy-Dessouces e Josè Manuel Rivera.