MADRE E FIGLIA MORTE, DUE INDAGATI: FUNERALI A CISTERNA

02/01/2009 di

Sono indagati per omicidio colposo i conducenti delle due auto coinvolti nell’incidente, avvenuto lungo via Vespucci, alle porte di Latina, nel tardo pomeriggio di ieri che ha provocato la morte di una bambina di 9 anni, Emily Pascariello e della madre Simona Cerasoli, di 33. La Procura di Latina, come è prassi, ha aperto un’inchiesta per verificare le responsabilità.


Secondo la ricostruzione dell’incidente, al vaglio della polizia stradale di Latina, una Passat, guidata da un ragazzo di 21 anni, di Latina, ha sbandato urtando la Fiat Multipla a bordo della quale erano madre e figlia, un’altra donna con il marito, alla guida dell’auto e altri 4 bambini, che erano arrivati da Cisterna nel capoluogo pontino per andare al circo. La Multipla è poi uscita fuori strada finendo la sua corsa contro la colonnina di un distributore di carburante lungo la strada. La bambina è morta poco dopo l’arrivo nell’ospedale Santa Maria Goretti, mentre la madre è deceduta durante un intervento chirurgico.

Ancora gravi le condizioni di altri due bambini di 7 anni e 9 anni ricoverati al Gemelli e al Bambino Gesù. Gli altri feriti non gravi restano sotto osservazione nell’ospedale di Latina e all’Icot dove è ricoverato il conducente della Passat di 21 anni. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Cisterna di Latina.