Domenica “Corri a Villa Fogliano”

16/09/2011 di
corsa-villa-fogliano-latina-48768223

E’ fissata per domenica 18 settembre la quarta tappa del Poker Asi 2011, il circuito di corse su strada ideato e promosso dall’Asi, in collaborazione con l’Atletica Latina 80, sotto l’egida della Fidal Provinciale, con il patrocinio delle amministrazioni Comunali, Provinciale e Regionale.

Teatro della tappa sarà lo splendido scenario di Villa Fogliano; la gara, di circa undici chilometri, interamente all’interno del Parco Nazionale del Circeo, è unica nel suo genere ed è ormai un appuntamento fisso dei podisti laziali che non vogliono perdere l’occasione di correre in uno tra i percorsi più belli di tutta la regione con un cocktail di campagna, lago, bosco, ed il Circeo sullo sfondo. Anche l’aspetto della gara non competitiva, di circa cinque chilometri, è accattivante, perché è l’occasione per fare una sana attività sportiva, accomunando tutta la famiglia.

Cresce il numero dei partecipanti che arriveranno da tutto il centro d’Italia con atleti che non vogliono mancare all’appuntamento. Tra questi atleti prestigiosi, come i marocchini El Fadil, Erradi e Quattam, probabilmente anche l’algerino Filali (dominatore provinciale della stagione appena conclusa), e gli italiani Calcaterra (fresco campione mondiale nella 100 km), De Domicis, Romano e Bonanni.

I colori pontini saranno difesi da un pimpante Carlo de Blasio, terzo tra le promesse ai campionati italiani su strada di Lucca, ed una ritrovata Elisa Cucchiarelli.

Lo scorso anno i partecipanti furono oltre quattrocento per una vera festa di sport. Ritrovo alle ore 8,30 con partenza programmata per le ore 10,00.