Sabaudia, yacht in fiamme: tragedia sfiorata

07/09/2011 di
guardia-costiera

Uno yacht di 15 metri con tre persone a bordo è andato a fuoco questo pomeriggio mentre si trovava a circa due miglia dalla costa di Sabaudia. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14,30.

La barca è stata raggiunta da un gommone dei vigili del fuoco del distaccamento di Rio Martino, da una imbarcazione della Guardia Costiera e da un mezzo del distaccamento dei vigili del fuoco di Gaeta, mentre le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state completate, poco dopo le 16, da una motovedetta antincendio della Capitaneria di Porto di Anzio.

Nel violento incendio sono rimasti feriti un uomo di 55 anni, soccorso e trasportato all’ospedale Fiorini di Terracina, e il figlio di 20 anni, ferito lievemente. Insieme a loro si trovava anche un uomo di 30 anni, comandante dello yacht. Tutti risultano provenienti da Livorno. L’imbarcazione, completamente distrutta dalle fiamme, è colata a picco nelle acque al largo di Sabaudia. Al momento sono scattate le relative indagini per accertare le cause del rogo.