Top Volley, sconfitta nella prima amichevole

02/09/2011 di

L’Aeronautica Militare Club Italia sconfigge la Top Volley nella prima amichevole della stagione. Sabato si replica, alle 16, a Vigna di Valle.

In attesa degli atleti impegnati con le rispettive nazionali, Prandi ha provato gli otto atleti a disposizione alternando nel ruolo di opposto Tailli, nei primi due set con Sottile, e Galabinov, nei restanti due con Guemart. Bonitta ha schierato subito la formazione tipo ma nel corso della gara ha alternato tutta la rosa a disposizione.

In avvio, Silvano Prandi propone Sottile in regia e Tailli opposto, Gitto e Cester centrali, Roca e Galabinov schiacciatori e De Pandis libero. Bonitta schiera Latelli al palleggio e Vettori opposto, Mazzone e Marchisio a centro, De Paola e Valsecchi di banda con Prandi libero. La formazione dell’Aeronautica Militare va subito avanti 6-11, i pontini si portano sotto 11-12, ma poi sono ancora gli ospiti ad allungare 12-18 ed a chiudere il parziale sul 20-25.

Stessi sestetti nel secondo set con il Club Italia subito avanti 0-4 e poi 4-11 con il set che si chiude sul 18-25.

Terzo set con dentro Guemart al posto di Sottile, Galabinov opposto e Tailli di banda. Parziale più equilibrato con il Latina avanti 4-2, ripreso sull’8 pari ma ancora avanti 14-11, il Club Italia rovescia il punteggio sul 14-15, ma i locali si riprendono subito e allungano sul 21-18 e chiudono sul 25-22. Prandi ripropone il sestetto vincente nel quarto set. Inizio equilibrato con l’Andreoli che si porta avanti 6-4 ma il punteggio si rimpalla fino al 17 pari quando Fedrizzi in battuta mette in difficoltà la ricezione pontina con un “filotto” di sette punti, 17-24 e chiusura del set e della gara sul 18-25.

Silvano Prandi: “E’ stato un allenamento interessante per conoscere meglio le caratteristiche degli atleti che non ho mai allenato prima d’ora. L’obiettivo è vederli all’opera per conoscere i loro difetti e poterci lavorare sopra durante gli allenamenti”.

Marco Bonitta: “Sono molto contento di questa prima amichevole. Dopo due set loro hanno giocato meglio e c’è stata più partita. Avevo detto ai miei che queste amichevoli ci dovevano servire per entrare nel clima agonistico della partita, è lo spirito è stato quello. Mi è piaciuta la reazione al quarto set. Al di là del risultato il parere è positivo”.