Latina Calcio, in prestito il camerunense Matute

31/08/2011 di

Ancora un volto nuovo per il Latina Calcio: nel capoluogo arriva, in prestito dal Crotone, il centrocampista classe 1988 Kelwin Ewome Matute.

Nel pomeriggio di martedì, il diesse Mauro Facci ha chiuso la trattativa all’Ata Hotel di Milano per l’arrivo del giocatore camerunense in nerazzurro. “Per me è un onore giocare con il Latina – ha detto il nuovo acquisto del latina subito dopo la firma del contratto  – E non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Mi reputo un centrocampista di contenimento che può giocare al centro in un 4-4-2 e in qualsiasi posizione della mediana nel 4-3-3”.

Matute è un classico ruba palloni, il centrocampista di quantità richiesto da Sanderra. Prima di vestire la casacca del Crotone (serie B), il camerunense aveva giocato con Arezzo in C1, Triestina e Cesena in serie B. Matute già mercoledì pomeriggio sarà al Francioni per il primo allenamento con i nuovi compagni.

Intanto, il gruppo ha ripreso la preparazione: non si sono allenati Giannusa, fermo per una distrazione di primo grado alla coscia destra, e Bernardo, a riposo per un affaticamento muscolare.