MALTEMPO, DANNI AL CANCUN E STRADE A RISCHIO DI CADUTA ALBERI

01/12/2008 di

Ancora gravi disagi per il maltempo specialmente sul litorale. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di alberi e rami sulle strade.


Le mareggiate hanno rosicchiato ampie aree di spiaggia. Danni al “Cancun”, stabilimento balneare a Foce Verde che ha perso il gazebo esterno a causa delle onde. Le isole rimangono ancora quasi del tutto isolate con collegamenti sempre difficoltosi. Il porto di Ventotene è stato riaperto solo ieri dopo la burrasca che lo ha colpito, problemi anche al porto di Gaeta. La situazione è ancora di allerta con temporali e mareggiate che si potrebbero verificare nelle prossime 48 ore.

 

Ventotene. Il porto di Ventotene è stato riaperto parzialmente, con la prima nave, il traghetto Tetide, attraccata dopo tre giorni di maltempo, e una serie di difficoltà in tutta la provincia pontina per il forte vento e la pioggia caduta ancora oggi. La situazione più difficile resta quella dell’isola, dove una parte della banchina è ancora inagibile a causa di materiali e barche sul fondo, che verranno recuperati domani, clima permettendo. La nave Tetide ha trasportato ieri anche personale della protezione civile per ultimare l’attività di rimozione dei detriti.

Formia, Latina e Sabaudia. Ieri mattina a causa del forte vento è rimasta chiusa per circa due ore la via Flacca all’altezza del porto di Formia poiché il mare grosso minacciava i piloni del ponte che si trova nella zona. A causa della forte mareggiata spiaggia pressoché scomparsa al Lido di Latina, in località Foceverde, dove sono stati spazzati via alcune strutture negli stabilimenti balneari. Alberi e cartelli caduti sulla sede stradale soprattutto sulla Litoranea, tra Latina e Sabaudia. Difficoltà per la grandine caduta nelle prime ore della mattina di ieri nei centri dei Lepini ma la situazione è tornata presto alla normalità.