Perseguita la moglie dopo essere stato lasciato: arrestato per stalking

26/08/2011 di
polizia-strada-latina-78267512713

Non accettava la nuova relazione della ex-moglie e la perseguitava pedinandola e minacciandola anche di morte. C. L. I., 40 anni di Latina, questa mattina è stato colpito da un ordine di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale perchè ritenuto responsabile del reato di stalking.

Da tempo la squadra mobile di Latina, coordinata dal sostituto procuratore Tortora, aveva avviato le indagini anche a seguito delle frequenti richieste di soccorso alla polizia da parte della donna. Quotidianamente l’uomo intimidiva l’ex moglie cercando di costringerla a tornare insieme pronunciandole frasi minacciose anche in presenza di estranei.

La donna, che viveva in un costante stato d’ansia, era stata costretta a cambiare le sue abitudini di vita trovando spesso l’uomo ad aspettarla davanti casa. Dopo che gli investigatori hanno acquisito sufficienti elementi di prova, il Gip ha emesso il provvedimento cautelare e posto così fine a quello che per la donna era divenuto un vero calvario. L’uomo infatti, il 27 luglio dello scorso anno, era arrivato al punto di sequestrare la donna. Solo dopo pochi giorni gli agenti della squadra mobile erano riusciti a trovare i due procedendo alla liberazione di lei e all’arresto di lui.