Latina Calcio, sconfitta in amichevole con 4 goal

26/08/2011 di

Due gol per tempo e il Latina viene sconfitto in amichevole dal Coconuda Napoli Soccer. Sanderra ha dovuto rinunciare oltre a Farina e Zampaglione, entrambi continuano a lavorare a parte ma sono comunque in netto miglioramento, anche a Toscano (riposo precauzionale) e Martinuzzi (si allena per recuperare la forma migliore), mentre Tortori non ha potuto essere in campo perché soltanto venerdì mattina si sottoporrà alle visite mediche. Nella ripresa il tecnico ha schierato anche Ferrato, giovane difensore classe ’92 in prova con il gruppo nerazzurro, mentre ha lasciato in panchina Radio, Bernardo, Giannusa e i giovani Celli, Antonelli e Latjef.

Subito il Coconuda Napoli Soccer si presenta davanti a Costantino con Biancolino: sinistro deviato in angolo dal portiere nerazzurro. Sul seguente cross dalla bandierina Costantino tenta la presa alta ma si fa sfuggire la palla che resta a terra e per Biancolino è un gioco da ragazzi firmare il vantaggio ospite. La reazione del Latina è tutta nel destro di Jefferson al 15’: esterno dal limite che termina a lato. Al 18’ ci prova Tortolano da fuori, ma il fendente del talento di Ostia viene bloccato da Cascella. Al 27’ arriva il raddoppio del Coconuda Napoli Coccer ancora con Biancolino che, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Costantino e lo infila con un sinistro imparabile. L’ultima occasione del primo tempo è dei nerazzurri: la punizione di Ricciardi viene bloccata da Cascella.

La ripresa inizia con il destro di Ancora parato da Cascella. All’11, in seguito ad un errore difensivo, i nerazzurri incassano il terzo gol stavolta messo a segno da Di Vicino. Al 36’ il passivo si fa decisamente pesante per il Latina: Tufano riceve palla da Acampora e infila per la quarta volta Costantino.

I nerazzurri torneranno a lavorare venerdì pomeriggio e sabato mattina, mentre domenica alle 16 al Francioni andrà in scena l’amichevole contro il Benevento.

LATINA-COCONUDA NAPOLI SOCCER 0-4

Latina: Costantino, Carta, Toninelli, Tortolano (12’ st Pagliaroli), Cafiero (21’ st Ferrato), Mariniello, Babù (12’ st Merito), Berardi, Jefferson (28’ st Peressini), Corsi (1’ st Ancora), Ricciardi. A disp.: Radio, Bernardo, Giannusa, Celli, Antonelli, Latjef.  All.: Sanderra

Coconuda Napoli Soccer: Cascella (15’ st Lauro), Piscitelli (1’ st Acampora), Russo (28’ st Scarlato), Terracciano, Troise, Di Napoli (20’ st Veniero), Prinzi (1’ st Scalzone), Montervino (31’ st Alterio), Tufano, Biancolino (32’ st Assene), Di Vicino. All.: Califano

Arbitro: Amici di Ciampino. Assistenti: Madeddu e Mari di Latina

Marcatori: 2’ e 27’ Biancolino, 11’ st Di Vicino, 36’ st Tufano

Nuovo acquisto per il Latina: la società del capoluogo ha ingaggiato Tiziano Maggiolini, esterno sinistro basso che all’occorrenza può giocare anche sulla linea dei centrocampisti, nato a Roma nel 1980. Dopo le giovanili passate alla Lodigiani, Maggiolini ha giocato 2 stagioni nella prima squadra dei capitolini in serie C1, poi Venezia (serie B), Palermo (C1), Lodigiani (C1), Pescara (C1), Lanciano (C1), Grosseto (C1), Ternana (serie B), Frosinone (C1), Ternana (C1), Novara (C1 – 49 presenze in 2 stagioni), Cosenza (C1) e Ravenna (C1). La passata stagione con il Ravenna ha collezionato 22 presenze (1 gol), mentre l’anno prima a Cosenza aveva giocato 30 partite andando in gol per tre volte. Si tratta di un giocatore di categoria, di esperienza e di sicuro affidamento che arriva alla corte di Sanderra per andare a rinforzare la fascia sinistra del reparto arretrato. “Arrivo in una società con un progetto importante – ha detto Tiziano Maggiolini dopo aver firmato il contratto con club nerazzurro – Dove penso si possa fare calcio nel modo giusto. Dopo due campionati importanti passati con la maglia di Cosenza e Ravenna ho deciso di venire a Latina per proseguire nel mio periodo positivo”.

Maggiolini si è sottoposto alle visite mediche e venerdì pomeriggio sarà al Francioni per il primo allenamento con i nuovi compagni.