Latina Calcio a 5, preparazione al via
Lunedì mattina, al campo Coni, è cominciata ufficialmente la nuova stagione del Latina Calcio a 5. Staff societario, tecnici e squadra si sono ritrovati per dare il via alla preparazione che porterà, secondo i tempi prestabiliti, alla prima di campionato prevista per sabato 24 settembre a Palestrina contro il Prato Rinaldo. Erano tutti presenti, anche Luca Gullì e Bruno Lazzarini, ancora impossibilitati ad unirsi al gruppo. Il primo sta recuperando dall’operazione al ginocchio, il secondo da una appendicite che lo terrà fermo ancora due settimane.
Temperatura molto alta e qualche chilo di troppo ma tanta voglia di ripartire per fare grandi cose nel prossimo campionato: “Sono tornato – ha spiegato Lazzarini – proprio perché ho intravisto in questo gruppo, con a capo il presidente, la voglia di fare le cose per bene. Certo, per fare meglio della scorsa stagione, dobbiamo soltanto vincere il campionato e noi ce la metteremo tutta per riuscirci”.
Sulla pista del campo Coni, dopo una breve chiacchierata con il preparatore, Omar Berti, la squadra si è messa subito al lavoro: “In questi primi giorni provvederemo – ha spiegato lo stesso Omar Berti – ad un lavoro di capillarizzazione e ossigenazione muscolare. Fra tre giorni, poi, effettueremo i primi test e successivamente continueremo a lavorare su resistenza, forza e velocità. La prossima settimana, poi – ha concluso – controlleremo i parametri individuali prima di affrontare il Vam, la velocità aerobica massimale. Li ho trovati un po’ sovrappeso, ma è normale, ogni inizio stagione è così”.
La squadra svolgerà ogni giorno, da lunedì a venerdì, doppia seduta di allenamento: mattina, dalle 10.30 alle 11.30 al campo Coni, pomeriggio o sera, a seconda della disponibilità, al PalaBianchini.
Di seguito, l’intero staff del Latina Calcio a 5
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente: Gianluca La Starza
Vice Presidente: Giuseppe La Starza
Amministratore Delegato: Luigi Mariani
Direttore Generale: Valerio Sordilli
Direttore Sportivo: Davide Malfetta
Team Manager e Accompagnatore Ufficiale: Giampiero Caneponi
ORGANIGRAMMA TECNICO
Allenatore prima squadra e Under 21: Marcelo Batista
Preparatore atletico: Omar Berti
Preparatore portieri: Ignazio Argiolas
Fisioterapista: Ettore De Angelis
Fisioterapista: Pio Mandano
Massaggiatore: Eugenio Tarda
Magazziniere: Renato Capozzi
LA SQUADRA
Luca Corbucci (portiere)
Sandro Tonini (portiere)
Alessandro Cacciotti (portiere)
Marcelo Jimenez (universale)
Fabio Mantovani (universale)
Luciano Andrei Avellino (ultimo)
Andrea Natalizia (ultimo)
Denis Cristofoli (pivot)
Andrea Terenzi (universale)
Bruno Lazarini (universale)
Emiliano Lucas Maina (ala-pivot)
Luca Gullì (pivot)
Fabrizio Mattarelli (ala-pivot)
Enrico Rosati (universale)
Igor Batista (universale)
Giovanni Vernillo (pivot)