Borgo Hermada, agguato tra la gente: gambizzato un uomo

22/08/2011 di
carabinieri-latina-fhj56gfdd

Gambizzato a colpi di semiautomatica in pieno centro a Borgo Hermada, a Terracina. In fin di vita un romeno di trent’anni è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. L’agguato è avvenuto poco prima delle 21 di ieri: sei colpi di pistola hannoraggiunto l’uomo.

La vittima stava discutendo tranquillamente con un amico seduto su una panchina a pochi metri dal bar «Millenium». Mentre i due parlavano, un maxiscooter Yamaha T-Max rosso si è fermato a pochi passi. In sella due giovani con il casco integrale. L’azione è stata repentina. Uno di loro scende dal mezzo e punta la pistola al volto di Tudor.

In quel momento in via Cesare Battisti, nel pieno centro di Borgo Hermada c’era molta gente. Il malvivente non se ne cura, si allontana di qualche metro dal bersaglio ed esplode sei colpi mirando alle gambe del trentenne. Senza battere ciglio risale sul maxiscooter e fugge in compagnia del complice.

Le condizioni del romeno sono apparse subito serie. Poco distante dal luogo dell’attentato c’è la l’agenza della banca Unicredit: polizia e carabinieri sperano che le telecamere a circuito chiuso abbiano memorizzato la sequenza dell’agguato.