In piazza del Popolo sfilano le Miss Latina e Lazio

19/08/2011 di
miss-lazio-latina-2011-ytyds54s

Miss Latina e Miss Lazio 2011 in piazza del Popolo, a Latina, per chiudere in bellezza le finali regionali di Miss Italia 2011 e riportare una finale regionale del concorso Miss Italia nel capoluogo pontino dopo anni di assenza. Una città, Latina, che al concorso ha dato negli ultimi anni un grande contributo e un gran numero di ragazze che hanno poi avuto successo.

Si inizia questa sera alle ore 22 con l’elezione di Miss Latina 2011, ultima selezione provinciale della stagione. In passerella 30 bellezze locali si contenderanno la fascia di reginetta pontina e gli ultimi sei posti a disposizione per la finale regionale di Miss Lazio 2011, in programma domani sera, sabato 20 agosto, sempre alle ore 22. Uno di questi sei posti andrà a beneficio di Miss Radio Luna, fascia che sarà assegnata da un responsabile dell’emittente radiofonica pontina, che ha contribuito con i suoi spot a “reclutare” le concorrenti su Latina e provincia.

Domani sera le ragazze in gara saranno circa 60, perché oltre alle concorrenti che hanno guadagnato le finali regionali vincendo le varie selezioni provinciali, saranno presenti anche le nove ragazze che hanno già vinto un titolo regionale e virtualmente già qualificate per le prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme a fine agosto (dal 25 al 29). Chi di loro si aggiudicherà il più prestigioso titolo di “Miss Lazio 2011”, accederà di diritto alle finalissime nazionali (senza disputare le prefinali dunque) che culmineranno con le dirette TV del 18 e 19 settembre, condotte dal “figliol prodigo” Fabrizio Frizzi. Nel caso a vincerlo sia una delle ragazze già in possesso di un titolo regionale lascerebbe quest’ultimo alla seconda (o terza) classificata per quella fascia.

Oltre al titolo di Miss Lazio, nella stessa serata saranno assegnati altri 4 titoli aggiuntivi, detti sovranumerari, che faranno così lievitare a 14 il numero delle rappresentanti laziali a Montecatini Terme. Tali titoli, però, consentiranno l’accesso alle prefinali nazionali.

La “due giorni” di Latina è organizzata dalla Delta Events (agenzia esclusivista per il Lazio), grazie al contributo  della Confcommercio di Latina, ed è patrocinata dalla Camera di Commercio e dal Comune di Latina. A presentare le due serate sarà la modella e showgirl, nonché organizzatrice del concorso, Margherita Praticò, che sabato 20 sarà però affiancata dalla Miss Italia 1999 Manila Nazzaro. Manila sostituirà Tania Zamparo (Miss Italia 2000) che ha dovuto purtroppo dare forfait per i suoi impegni TV con SKY Sport.

E sabato sera, al termine dell’elezione di Miss Lazio 2011, la neo-reginetta e le altre titolate regionali, saranno festeggiate al Bamboo Disco di Latina Lido (Via Casilina Sud, 82), con un party esclusivo organizzato dall’art director Davide Tosi.

  1. Evvai la Sagra delle Ochette a Latina, Cosi’ hanno l’opportunita di sfoggiare i loro sederini, depositari di tutto il loro sapere! Ma non era la Testa? Assolutamente no, a Latina la testa serve solo per sorreggere il cappello … ovviamente di marca. E poi a Bassiano si sono incazzati per una innocua corsa di Maialini.

  2. Tosi art director, e io pensavo fosse un organizzatore di sagre paesane vista la qualità degli ospiti e delle feste organizzate a latina…

  3. Mi e’ oscuro quale possa essere l’interesse della Confcommercio e della Camera di commercio (ma poi sono cose diverse?) per questa specie di sagra! E’ vero che spendono i soldi spillati alle aziende per farsi i cavoli propri, ma c’e un limite alla vergogna! Basta essere simpatici alla Confcommercio…..

  4. …..sono pienamente daccordo con Avatar……..domani vado a mangiarmi un po di prosciutto…..a Bassiano, i cappelli di marca nn li digerisco.

  5. ma non è che saranno selezioni di giovin fanciulle per il bunga bunga?

  6. Latina solo questo pote fà: scordiamoci i negozi di antiquariato o i convegni filosofici