MARRAZZO: AVVIATO L’ITER PER L’AEROPORTO DI VITERBO

14/11/2008 di

«Il Lazio è in condizioni di affrontare e superare la crisi economico-finanziaria globale ricorrendo all’unico metodo a disposizione: la realizzazione di grandi lavori pubblici e di infrastrutture strategiche».


Lo ha detto oggi a Viterbo il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. «Stiamo per dare il via a una serie di grandi infrastrutture – ha spiegato – attese da decenni: il completamento della superstrada Orte-Viterbo-Civitavecchia, per la quale la Regione ha stanziato 100 milioni di euro; è imminente l’apertura dei cantieri della Sora-Ferrentino-Frosinone; entro il marzo 2009 partirà la Roma-Latina-Valmoemtone». 

Marrazzo ha inoltre aggiunto che è ormai partito l’Iter per la realizzazione dell’Aeroporto di Viterbo, «che sarà il secondo scalo di Roma e della sua provincia e per il quale è indispensabile un collegamento ferroviario rapido e moderno». «La Regione – ha affermato – è pronta ad investire 250 milioni di euro per collegare via ferro lo scalo alla Capitale, ma anche il Governo e Roma debbono fare la loro parte. Su questo aspetto – ha concluso Marrazzo – ho già detto che non sono disposto a fare sconti
a nessuno».