Guardia di Finanza, una donna alla guida della Tenenza di Aprilia

03/08/2011 di
finanza_auto_78dty6234deh1

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza in provincia. Il tenente colonnello Vittorio Francavilla diventa capo del Nucleo di polizia tributaria del Provinciale, che era guidato dal compianto dal tenente colonnello Giuseppe Bianca, prematuramente scomparso. Il colonnello Francavilla, 38 anni, origini pugliesi, proviene dal Nucleo della Tributaria dell’Aquila.

A Formia arriva il maggiore Luca Brioschi, 35 anni, che subentra al capitano Alessandro Lobello destinato al Nucleo di polizia tributaria di Milano. Il maggiore Brioschi, monzese, guiderà il Gruppo di Formia. Sempre da Formia è partito alla volta di Salerno, ove svolgerà incarichi di staff presso il locale Comando Provinciale, il tenente Alfredo Ferrentino che coordinava 2° Nucleo operativo del reparto formiano.

Al comando della Tenenza di Aprilia si passeranno il testimone il tenente Francesco Milano, destinato alla Compagnia di Policoro (Matera) e il tenente Soviana Inghilterra, fresca di studi dopo il quinquennale ciclo di formazione nell’accademia delle Fiamme Gialle che ha sede a Bergamo e affronta il suo primo incarico operativo, prima donna in assoluto al comando del reparto apriliano.